Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore luci, temporizzatore scale e crepuscolare


Messaggi consigliati

Salve a tutti. scusate ma non sono un assiduo frequentatore del forum, tuttavia, ad oggi, mi ritrovo con un dubbio sulla installazione di un sistema luci con sensore di presenza, un po fastidioso e vorrei chiedere la vostra consulenza

 

premetto che non posso utilizzare dei veri e propri sensori per problemi vari  , ma sarò costretto in reltà a dover utilizzare delle fotocellule polarizzate  a 220 .

il temporizzatore sarà un ave 5321 mf con possibilià di essere commutato in relè passo passo per poter accendere e spegnere le luci al passaggio delle fotocellule....Esempio...passo dalla prima porta , si attiva la fotocellula  e si accende la luce, passo dalla seconda porta e quindi seconda fotocellula  e la luce  si spegne.vorrei mantenere la funzione timer che potrebbe servirmi.

 

il tutto sotto crepusclare....

 

1) l idea è questa porto L+N al crepuscolare ed al   il timer e solo il neutro a lampade e fotocellula

2)  dal crepuscolare porto la fase alla fotocellula  che si attiverà quindi  solo all imbrunire

3) l uscita della fotocellula la porto al contatto 2 del timer ( che dovrebbe attivarlo) e con il contatto 1 arrivo alle lampade...

vi allego uno schemino per farvi capire se è corretto ....

 

 

Attendo vostre risposte ! vi ringrazio tutti anticipatamente .Buona serata!

 

 

 

schema con fotocellula.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...