Vai al contenuto
PLC Forum


Aspire E1-531 a seguito upgrade cpu si spegne dopo 30 minuti


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Un saluto a tutti ho fatto un upgrade di cpu da i3 a i5 il notebook sembrava funzionare perfettamente, ma purtroppo si spegne oni 30 minuti esatti li ho cronometrati più volte durante i 30 minuti tutto funziona perfettamente.

La mainboard è Q5WV1 LA-7912P Rev: 2.0 la stessa mainboard è montata dal Acer TM P253 M e su quel modello monta l'i5

Ho più volte sostituito varie revisioni del bios tramite programmatore e ho flashato anche il bios dell' EC preso da un sito russo .

Navigando un po ho capito che il problema è causato dal ME REGIONE che è uno dei tre pezzi di cui è composto il bios e che questo " watchdog timer " è stato inserito per non far fare forse queste operazioni di upgrade.

Ho trovato una procedura per azzerare l'ME Regione ma la traduzione dal sito dal russo  non fa capire bene la procedura .

non so se posso inserirlo ma ecco il link : https://forum.windowsfaq.ru/showthread.php?t=218258

 

Magari qualche collega utente più esperto può organizzare le informazioni per capire come operare correttamente .

Grazie

Gf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


al dilà del bios la prima cosa da fare è verificare che su acer sia indicato la cpu come supportata. Se no hai solo perso soldi e tempo, poichè la main va in panic poichè intervine la protezione del chipset Intel che è appunto di 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...