Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Aurora errore E031


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti....inverter aurora da errore E031 nel momento che dovrebbe effettuare lo scambio...ho sentito ABB e in merito mi ha fatto misurare la tensione tra terra e neutro che è di 8.5Volt e dice che c'è qualcosa che non va nell'impianto di terra..qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a quest'errore????

 

Io sono convinto che sia l'inverter diffettoso

Link al commento
Condividi su altri siti


salve l'errore e031 dell' inverter quasi sempre è causato dalla sceda relè difettosa, generalmente si può riparare (se l'inverter è fuori garanzia)

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Si può riparare anche se è in garanzia se per quello ,se hai sentito il call center è quindi sei ancora in garanzia prova a richiamare più volte troverai la persona giusta che ti apre il care per la riparazione.Il valore che hai misurato è trascurabile ma dovresti postare anche le altre misure di rete effettuate anche se credo anch'io che sia saltata la scheda relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Oronzo Melissano

Buonasera, ho anch'io lo stesso problema al mio inverte Aurora, il quale mi segnala il codice errore E 031. E' fuori garanzia, come posso risolvere il problema?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Giuseppe Davide Verazzo

Salve anche io da qualche giorno ho lo stesso problema, il mio inverter mi da E031 e controllando il serial non è più in garanzia.....cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Giuseppe Davide Verazzo scrisse:

Salve anche io da qualche giorno ho lo stesso problema, il mio inverter mi da E031 e controllando il serial non è più in garanzia.....cosa mi consigliate?

Riparalo cosa molto meno che comprarlo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un "giro on line" e sembra ci siano problemi con uno/due relè per la rilevazione della tensione (non ho capito se in ingresso dai pannelli o dalle batterie).
Si parla di sostituire i relè o ripassarne le saldature sul pcb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dkmorb scrisse:

Ho fatto un "giro on line" e sembra ci siano problemi con uno/due relè per la rilevazione della tensione (non ho capito se in ingresso dai pannelli o dalle batterie).

si problema di relè che si bruciano e vanno sostituiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Buongiorno, il mio caso vuole che abbia sostituito tutti e quattro i relè, ma al riavvio il display mostra un errore di RISO LOW, avete dei suggerimenti in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...