Vai al contenuto
PLC Forum


ERRORI DURANTE MIGRAZIONE TIAPORTAL


Messaggi consigliati

Buon giorno,

 

sto provando ad eseguire una migrazione di un programma realizzato in Step7 V5.5 su Tia Portal V13SP1 seguendo un supporto di migrazione siemens scaricato da internet che spiega vari passaggi da fare in step 7 prima di iniziare la migrazione in tia portal; dopo aver fatto questi passaggi lanciando la migrazione da tia portal però incappo in questo tipo di errore riferito a diverse DB : "Il progetto Classic non è coerente. E' necessario ricompilare DB10". Non riesco a capire come fare per risolvere questo errore, pur avendo seguito passo passo la guida. Qualcuno di voi ha avuto la stessa mia esperienza?

 

Grazie anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a salvare il progetto Step7 con riorganizzazione (metodo lento), quindi parti da questo progetto riorganizzato a fare la migrazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

innanzitutto grazie per l'interessamento;

avevo già provato a salvare il progetto step7 con riorganizzazione metodo lento e anche a rifare la verifica coerenza blocchi in step7 ma l'errore rimane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora probabilmente è il fatto che la DB10 nel tuo caso è stata copiata dall'online e quindi ha perso le attribuzioni. Apri la DB10 e salvala, quindi riparti con la migrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, 

sono finalmente riuscito a capire cos'era che non mi faceva migrare il progetto. in step 7 avevo l'abitudine di crearmi un nuovo programma dove andavo a copiarmi le db dall'online per avere sempre le db aggiornate all'ultima versione. per riuscire a migrare il progetto ho dovuto quindi eliminare quest'ultimo...

 

grazie per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...