Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio spina al telefono


angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

Salve, ho questo vecchio telefono della sip, con la spina tripolare, e per utilizzarlo nel nuovo impianto, dovrei rimuovere tale spina, e collegare il connettore a plug rj11.

 Aperta la spina tripolare, ho visto che sono presenti quattro fili con i seguenti colori: rosso - marrone (collegati insieme alla stessa vite), bianco e blu, collegati a viti  separate, e un piccola parte tonda metallica è in mezzo ad una vite centrale.

Ora, per il nuovo connettore, posso utilizzare sempre questo vecchio cavo (vedete foto)? Se, è possibile far questa operazione, quali dei quattro cavi bisogna spellare e inserirli nel connettore rj 11? 

Aspetto per cortesia una vostra risposta.

Mille grazie

 

4720-6941-thickbox.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può utilizzare anche questo cavo, anche se non sarebbe un lavoro ben fatto, utilizzandi i fili bianco e rosso e pluggandoli sulla posizione centrale del plug......

meglio sarebbe sostituire tutto il cordone borchia con uno più moderno adattandolo sul lato interno al telefono montando le forchettine.......

Si può utilizzare anche questo cavo, anche se non sarebbe un lavoro ben fatto, utilizzandi i fili bianco e rosso e pluggandoli sulla posizione centrale del plug......

meglio sarebbe sostituire tutto il cordone borchia con uno più moderno adattandolo sul lato interno al telefono montando le forchettine.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Direi di non sostituire alcunché.

Non è ancora antichità ma inizia ad avere un po' di valore, va lasciato il più possibile intatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrofonico

Concordo con Carlo.. Procurati una vecchia presa triplolare e fai un adattatore con uno spezzone di cavo con la presa da una parte e l'rj11 dall altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Scusate, io ho scritto che ho il nuovo impianto a casa,  non ho più le prese tripolari, quindi se ho chiesto una spiegazione è per poter rimettere in funzione il telefono nel nuovo impianto, "avente" prese telefoniche rj11.

Ripeto, che non posso utilizzare spine tripolari.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo avevamo capito.

È un modo per non tagliare la spina e ovviare al problema. L'adattatore proposto ha l'ingresso per Rj11. L'unica cosa che ti rimane visibile e quindi poco carino esteticamente.

Altrimenti la risposta la hanno data già prima. I fili sono  rosso e  bianco da mettere sui centrali del plug. 

A te la scelta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Fatti un adattatore alla buona ma lascia integro il tuo S62 (così si chiama).

Un giorno mi ringrazierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Matteo Mabesolani

allora, oggi per far funzionare il telefono servono solo due fili, bianco e rosso. in passato se ne usavano tre (in realtà 4, ma due collegati insieme allo stesso polo) perchè uno serviva per il ritorno della linea: in passato gli impianti erano in serie e quindi il polo in basso era il ritorno per l'apparecchio successivo. tieni conto che però questo telefono, seppur bello, difficilmente lo potrai usare su una linea di oggi perchè la stragrande maggioranza delle centrali non supporta più la selezione a impulsi, ma solo a toni (DTMF). in caso tu voglia lo stesso mettere il plug rj-11 usa solo i fili collegati ai 2 poli vicini della spina, isolando il terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...