Vai al contenuto
PLC Forum


IPhone 6 non si accende


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum ho in riparazione un iphone 6 che non si accende, il cliente che me l'ha portato ha detto che dopo una 15na di giorni che ha portato a riparare il display il telefono ha funzionato per un pó e poi si è spento!? Con il multimetro ho misurato la tensione sulla batteria ed essa è presente, poi ho impostato il multimetro in prova diodi/cicalino ed ho misurato tra i 2 pin della batteria sulla scheda madre e risultano in corto perchè c'è continuità tra i 2 pin, peró sè metto il caricabatteria e imposto in volt il multimetro in tensione misura corettamente? Chiedo un vostro consiglio grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato un riavvio forzato?

 

Come forzare il riavvio

Dovresti forzare il riavvio di iPhone, iPad o iPod touch come ultima risorsa e solo se non risponde. Segui questi passaggi per forzare il riavvio del dispositivo:

  • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto so, se cambi lo schermo con uno non originale ... negli ultimi iOS ti blocca il device. 

Chiedi al cliente se in quei 15 giorni ha aggiornato il sistema operativo del iphone ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora glielo chiedo! E il blocco dopo la sostituzione dell display puó essere dovuto a un azione software? È sbloccabile? comunque. Il computer quando lo collego mi chiede di aggiornarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei risponderti oltre, so per certo che si blocca con i nuovi iOS se monti uno schermo non Apple .. se ha fatto un salto da 8 a 9 potrebbe essere quella la causa, ,ma non essendo tecnico di settore, la mia è una indicazione ... non saprei aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito la ringrazio per il suo prezzioso consigio! Ho provato a collegarlo al pc e itunes lo trova in modalità di recupero lo aggiorno e mi da il seguente errore!

a09e071a98ce77c1b3d975966d6974e3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho provato a fare il test sui pin dell connettore della batteria sulla scheda madre come si nota nell video e dove a lui non da continuità a me invece lo da! Peró se provo a collegare il caricabatteria non mi segna il corto, ho fatto un test sulla batteria che misurava 2.65 in 20 min me l ha caricata a 3.64 peró quando vado a misurare la tensione sui pin con batteria staccata la tensione non è stabile oscilla dai 2,40 volt a 3,80...cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi forse ci sono! Ho disassemblato la mainboard e ho trovato il Chip SANDISK SDM1LBCF4 064G CHINA 443709H09HP che se non erro dovrebbe essere l'Hardisk sopra al chip si nota una crepa! 

61c71fd2294c54307ecd102e0f0a1608.jpg

 

1edf5aede593aa9d233e5548604e7f01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Da analisi fatte non è la nand ma il famosissimo ic u2 ho a disposizione già il ricambio è l'attrezzatura per la sostituzione! Mi servirebbero le nozioni basi a che temperarura impostare la stazione ad aria calda e che flusso d'aria?  Come flussante ho l'amtech rm-233!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da analisi ovvia la NAND è crepata quindi ti ha salutato e l'erore n ripristino ne è la prova, U2 ai fini del ripristino e programmazione del dispositivo è relativamente ininfluente a maggior ragione se ti carica la batteria ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...