Vai al contenuto
PLC Forum


ASCIUGATRICE BOSCH WTE84101IT SCALDA POCO


1006048

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e un grazie a coloro che vorranno contribuire alla soluzione di questo (per me) strano difetto.

 

L'asciugatrice in oggetto scalda poco.

Ho verificato il consumo durante il ciclo di asciugatura ed è 1900Watt (si tratta di una classe B con resistenza). I dati di targa della macchina sono 2400W, ma non li assorbe mai.

Dalle mie verifiche:

La resistenza sembra essere OK

Il termostato di sicurezza sulla resistenza funziona correttamente.

Il termostato posto all'interno della macchina vicino ai filtri è OK.

 

Se qualcuno ha qualche suggerimento....

Grazie

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del suggerimento.

Ho controllato il filtro e li ho pulito anche se mi sembrava già libero. Ho provato anche a toglierlo e togliere anche il condensatore, per creare un flusso d'aria completamente libero, ma non è cambiato nulla.

Ho più la sensazione che per qualche motivo che al momento mi sfugge, non venga attivata la resistenza completa, ma solo una parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che siano buone tutte le resistenze, meglio se provi il circuito dì ognuna, compreso il termostato a scatto fisso.

Se c'è una interruzione.... il difetto è su quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei prima altre cose ad esempio se nell'evaporatore frontale o addizionale (se ne è provvista) ci sono i residui di pelucchi ecc e il magnete di sollevamento, ma sono cose che deve fare un tecnico......poi ci sta anche che alla resistenza non arriva tensione sarebbe sicuramente più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Le resistenze sono buone ed il termostato di sicurezza sul pacco resistenze è in conduzione. Il sensore NTC sempre sul pacco resistenza buono, ne avevo un altro in casa e a temperatura ambiente danno lo stesso valore.

L'evaporatore (che forse io considero erroneamente il condensatore) l'ho estratto e ho provato la macchina senza filtri in modo che il flusso d'aria non abbia ostacoli. Nessun risultato.

Mi sfugge il magnete di sollevamento che francamente non so cos'è, se per favore Campiglia me lo indichi in qualche modo, provvedo a verificarlo.

 

La mia idea è che la resistenza che è divisa in due parti, sia alimentata solo per una metà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...