Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus e operatore Ringo


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buongiorno e bentrovati. Da qualche giorno ho montato nel nexus della mia abitazione una sim appartenete a Ringo mobile (operatore virtuale che si appoggia a tim) ma non riesco a far verificare il credito in quanto non conosco la stringa da inserire. Qualcuno ha già risolto? Qual'è la sintassi esatta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antonio82ba

    41

  • Enzox1

    35

  • Panter

    10

  • Elettropep

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Credo che dovresti chiedere prima di tutto all'operatore se riescono a darti quantomeno l'sms da inviare per ricevere l'sms col credito residuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio io ho ringo e per avere credito devi impostare il nexus devi andare in 

1 parametri generali

2 abilita il controllo credito

3 abilita manuale

4 sms

5 abilita  comando rete

(tutti abilitati) 

numero richieste *123#.

inserisci gli altri dati 

Link al commento
Condividi su altri siti

@vinciraffy grazie per la riposta però mi mancano altri dati che non conosco. In richiesta credito, cosa digito in messaggio di richiesta? Inoltre i parametri della risposta, cosa inserisco nei campi numero di risposta e messaggio? Immagino sms ma non so altro, puoi indicarmeli per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio sono informazioni che devi chiedere al tuo gestore telefonico, te l'ho già detto prima.

Devi farti dire come fare per ricevere il credito residuo tramite sms.

Quindi imposti la deviazione sms sul Nexus così puoi leggere l'sms che ti invieranno e lo riporti qui per creare il codice corretto.

Senza questo non possiamo aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enzox1 ho già inviato una mail ma ancora non ho ricevuto risposta. Visto che l'utente vinciraffy l'ha già fatto approfitto a lui per chiedere. Se intanto mi fanno sapere direttamente da ringomobile vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è niente di così tecnico... Devi chiedergli come fare per ricevere un sms col credito residuo. E loro ti daranno un testo da inviare a un certo numero oppure un numero da chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo alla striga AT per wind ecco perché ho detto tecnico. Una curiosità, un normale sms oppure una richiesta tipo *123# per il nexus è la stessa cosa? intendo è sempre visto come un sms? Devo chiedere anche il numero di risposta vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a te interessa solo che ti diano questo benedetto metodo per ricevere un sms col credito. Dovrebbero darti un numero da chiamare o ancora meglio un numero a cui inviare l'sms di richiesta. Punto.

Successivamente prindi la sim Ringo e invii la richiesta. Appena ricevi l'sms lo copi e lo metti qua così creiamo la stringa corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Enzox1 ho contattato nuovamente il centro assistenza, non sanno dirmi molto. Per conoscere il credito bisogna chiamare un numero ma poi viene chiesto di premere 1 per la lingua italiana, 2 per inglese pertanto presumo che questo metodo sia da escludere.

Per l'sms, ho provato io stesso con il cellulare, bisogna scrivere *123#, nella risposta non si legge altro che il credito residuo, impossibile visualizzare altri campi tipo mittente ...

Quindi come procedo ora?

@vinciraffymi faresti uno screenshot dei dati che leggi nel software? Io proprio non riesco e non so in che altro modo provare.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sei chiaro.. In risposta ricevi un testo a schermo o un classico sms? Se non chiarisci anche i punti e le virgole non vedo come possiamo aiutarti.

E poi che significa che ricevi solo il credito? Ricevi solo dei numeri? Senza nessun altro carattere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ricevi un sms.. E non ricevi solo il credito come dicevi...

Prova così. L'unica cosa è che non so il numero di risposta, prova a mettere sempre *123#
Come vedi evidenziato dopo la "è" devi mettere uno spazio

 

58d15b2a6dccd_creditowind.jpg.996a70d72727a2700e914f91553fd3d5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche ricerca. Numero di risposta lascialo vuoto in ogni caso.

 

In alternativa all'impostazione del messaggio precedente, se non funziona, prova a sostituire il numero di richiesta con:

AT+cusd=1,"*123#",15

 

P.S. Sappi che il Nexus non aggiorna subito il credito ma lo fa soltanto automaticamente dopo le ore impostate in Intervallo richiesta credito quindi per effettuare le prove ti conviene impostarlo a 1 ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ti consiglio di chiedere a Inim perché o ci hai dato qualche indicazione sbagliata o c'è qualcosa di particolare da inserire per l'operatore Ringo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Enzo, inim dice questo: 

Su internet viene indicato di fare una chiamata al *123#.
Bisogna però conoscere quale è il messaggio di risposta. Nell'esempio in allegato ho inserito la richiesta al numero *123# ed ho ipotizzato che la risposta sia un messaggio a video con un testo del tipo "il suo credito è XX euro", quindi nel campo "messaggio di risposta" va inserito il testo che si trova subito prima il valore numerico del credito. Va fatta particolarmente attenzioni a caratteri quali spazi, accenti, apostrofi, perché ogni operatore usa un messaggio diverso. 

Ho provato ieri ma nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda meglio di Inim non lo può sapere nessuno... A questo punto credo che sbagli tu qualche impostazione o sbagli il testo del Messaggio di risposta.

 

Inoltre devi fare una prova di richiesta credito mettendo la sim in uno SMARTPHONE RECENTE i quali ti permettono di salvare il messaggio a video tra i normali sms e una volta salvato puoi leggere anche il Numero di risposta così da inserirlo nelle impostazioni e fare un'impostazione più completa.

 

Inoltre quando ti arriva il messaggio a video devi fare uno screenshot (un'istantanea dello schermo) dello smartphone e inviarmelo.

Lo screenshot mi serve anche dell'sms dopo che è stato salvato.

 

Se tu mi aiuti e mi dai le informazioni che mi servono io ti aiuto. Altrimenti non proseguirò oltre, perché già in passato sei stato impreciso su alcune informazioni che ti avevo chiesto proprio per risolvere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Enzox1, ho seguito il tuo consiglio. Ecco lo screenshot, nonostante ho inserito la sim in un telefono recente non viene salvato nessun messaggio.

<Come procedo ora?

3460b747b6a27f9a4bf21ce59396a6a4.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...