Vai al contenuto
PLC Forum


SMONTARE PIANO COTTURA REX


sowhatt

Messaggi consigliati

Buongiorno,

chiedo cortese suggerimento per smontare piano cottura Rex, al fine di sostituzione termocoppia.

Dopo aver lottato duramente per rimuovere le viti poste in prossimità dei fuochi del mio piano cottura Rex ultraventennale da incasso a 4 fuochi  mi sono trovato  a non essere in grado di concludere la rimozione. Ho  rimosso le due viti dei supporti al coperchio in vetro e le due viti presenti sotto le manopole, ma pare esistano altri blocchi nella sezione delle stesse o presso il tasto di accensione che sono di impedimento.

Non conosco il modello del piano cottura, non trovando le istruzioni, che comunque immagino non riportino istruzioni di installazione o di smontaggio. Dal sito aziendale pare che il modello del prodotto sia indicato sotto il piano stesso.

Vorrei cortese consiglio su come potermi muovere.

Grazie.

 

 

REX COTTURA.JPEG

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo di aver trovato il codice del piano cottura modello REX PB 94 VA che è N. 949730284. Dovrei riuscire a smontare la parte con le manopole e il tasto dell'accensione (nero). Il tasto bianco (non premibile) non ha funzione alcuna. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Provo dopo 4 anni a chiedere aiuto per rimuovere piano cottura, in quanto esiste da qualche parte (come dicevo dovrebbe essere in prossimità tasto accensione) vite nascosta di impedimento alla rimozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Posta magari qualche foto , come si fa a capire come è strutturato il tuo piano cottura .

 A volte bisogna perfino estrarlo dall'alloggio  nel mobile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo dopo 4 anni a chiedere aiuto per rimuovere piano cottura, in quanto esiste da qualche parte (come dicevo dovrebbe essere in prossimità tasto accensione) vite nascosta di impedimento alla rimozione.

 

MI scuso non ho controllato l'immagine caricata a suo tempo e pensavo fosse disponibile. Le viti visibili che bloccano il piano sono al di sotto di ogni fuoco e due viti sotto le manopole di regolazione dei fuochi. E' evidente che per rimuovere il piano va rimosso la parte verticale cromata dove stanno le manopole stesse.

Il tasto nero è il tasto della scintilla. Il tasto bianco non è premibile e lo definirei falso tasto non avendo apparente funzione.

grazie.

IMG_2277.JPG

IMG_2278.JPG

IMG_2279.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i piani cottura si rimuovono da sotto il pannello che li sorregge. Devi accede togliendo prima la parte forno che vedo se non erro dalla 1a foto. 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo dopo 4 anni a chiedere aiuto per rimuovere piano cottura, in quanto esiste da qualche parte (come dicevo dovrebbe essere in prossimità tasto accensione) vite nascosta di impedimento alla rimozione.

 

MI scuso non ho controllato l'immagine caricata a suo tempo e pensavo fosse disponibile. Le viti visibili che bloccano il piano sono al di sotto di ogni fuoco e due viti sotto le manopole di regolazione dei fuochi. E' evidente che per rimuovere il piano va rimosso la parte verticale cromata dove stanno le manopole stesse.

Il tasto nero è il tasto della scintilla. Il tasto bianco non è premibile e lo definirei falso tasto non avendo apparente funzione.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei aprire il piano per cambiare la termocoppia. Ringrazio per il suggerimento, ma sinceramente non mi serve rimuoverlo totalmente, senonchè dovrei cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:
hai tolto le 8 viti all'interno dei fuochi (2 per ogni fuoco).

hai smontato le 4 manopole

 

e il piano non si apre lo stesso? La parte cromata secondo me non va smontata visto che è poggiata sopra il piano, dovrebbe venire su insieme al piano stesso. Di solito vanno smontate solo le manopole.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece non viene su assieme al piano, tolte le due viti che sono nascoste da un paio di manopole (che si sfilano facilmente) il tutto non si muove,

o meglio è proprio il piano che rimane ben saldo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...