Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice INDESIT IDCA735B lampeggiano spie (svuotare vaschetta-pulizia condensatore-asciugatura)


gaetanus

Messaggi consigliati

Salve ho in riparazione una asciugatrice INDESIT IDCA735 B (IT9

 

Anomalia riscontrata: dopo qualche minuto di funzionamento si blocca e lampeggiano le spie 

svuotare vaschetta

pulizia condensatore

asciugatura

 

Qualcuno conosce questo codice di errore?

 

Grazie

Saluti

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta il cruscotto, gli errori sono individuati dai led in orizzontale e l'ultimo dei verticali, se compare un errore ti dovrebbe lampeggiare (con lampeggio molto veloce) anche il led blocco porta.

P.S.

Se non si mette la foto del cruscotto, chi risponde, se non lo ricorda deve andarsi a trovare il manuale delle istruzioni e spesso non è completo..................

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Led orizzontali sono spenti

Ultimo led verticale spento

Led bloccoporta spento

 

Quindi mi sembra di capire che non e' un errore codificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mi sembra di capire che non e' un errore codificato

Per quanto ne so io non è un errore, il service del modello con la codifica errori non ce l'ho, mi sono basato su modelli simili, asciugatrici "EVO II o EVOLUTION" dove compare sempre per errori il LED blocco porta lampeggiante.

In prova potresti forzare la macchina in errore staccando la resistenza di asciugatura e vedi se va in errore nel modo che ti ho detto..................., controlla sulla scheda il relè della resistenza se ha i contatti incollati e la resistenza con i suoi termostati se è ok.

Oppure attendi qualche altro suggerimento.................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 9 months later...

Ciao Xcolt, secondo te di cosa si tratta? è una indesit IDCA735BECO dopo 5 minuti tutti i led programmi (orizzontali) lampeggiano forte e rimane fisso il led pulizia condensatore. ovviamente ho già sostituito il gruppo resistenze termostati perchè era interrotto ma il problema rimane. grazie

image0 (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...