Vai al contenuto
PLC Forum


Quadro Elettrico Casa->Cantina->Garage


groucho72

Messaggi consigliati

Cari Amici, forse le mie domande sembreranno banali ma non sono esperto di componenti elettrici per cui vorrei un vostro parere da esperti. Mi spiego. Dal quadro elettrico di casa mia (vedere foto) dotato di Differenziale e Magneto Termico parte, fra le altre, una linea comandata dall'ultimo interruttore a sx in foto che scende giù in cantina e all'annesso garage.
Da questa linea avrei la necessità di inserire un automatico che chiuda tutta l'alimentazione di tutto il piano terra/seminterrato e a seguire un automatico che comandi solo il seminterrato (con l'autoclave) e un altro automatico che comadi solo il garage da quale a valle partirà un circuito luci e uno prese. La mia domanda è quali tipi di Differnziali/Magnetotermici devo usare per far si che i circuiti rimangano autonomi prima e che in caso di problemi non facciano scattare il difefrenziale o il magnetotermico di casa? Grazie mille

P.S. Ad ogni buon fine allego anche un disegno "semplice" con la mia idea dei quadri elettrici 

QE.jpg

IMG_0781.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ti ha risposto...hai il centralino colmo....al max....sostituisci il differenziale che  funge anche da sezionatore generale con un 2P MT o sezioantore puro.

A questo derivi via cavo le due dorsali garage e cantina con quadri autonomi.

Gli altri 2P che vedo ..li sostituisci con dei 2P MTD idonei al tuo impianto : ovvero C16A 4.5kA id 0,03A  tipo A per la FM e un C10A  con le medesime caratteristiche per l'illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...