Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice lg FH495BDS6 12K


Diegocav

Messaggi consigliati


Quasi 800 euro? Prendi una Miele base a quel prezzo.

Hai visto che si tratta di una lavatrice da 12 kg? Sei sicuro di averne bisogno? La riempiresti?

La classe A+++ etc, che già non esiste di suo ed è una bufala del marketing (e tanti ci cascano) si riferisce comunque all'utilizzo a pieno carico, sennò addio risparmio.

Non dico non siano buone le LG, ma rispetto alle Miele non ci sono paragoni. Miele ha vasca inox con crociera esterna in ghisa... Lg vasca plastica. Apribile, almeno... ma sempre plastica è.

Inoltre, molte LG ormai hanno una interfaccia folle, che ti costringe ad esempio a programmarla tramite smartphone scaricando l'apposita app, per selezionare alcuni cicli, come il programma lana. Quindi, devi lavare dei maglioni in lana? Benissimo, selezioni "download cycle" e usi la programmazione da smartphone. E questo ogni volta, non una tantum. Roba da matti. Pensa ad una persona anziana, ad esempio. E pensa anche che, in generale, tutto ciò che c'è prima o poi si rompe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Condivido il consiglio di Puma sulla Miele "base" (che in realtà ha funzioni e qualità superiori a moltissime top di gamma di altri brand). Non lo avevo fatto poiché cerco sempre di partire da ciò che l'utente che pone il quesito propone. Non mi va che qualcuno possa pensare che si faccia pubblicità. 

La Lg comunque è di buona qualità. Considera che il modello da te indicato ha il cestello 77 litri  (otto chili reali), mentre la Miele lo ha di 60 litri (sei chili reali). Dunque se per te la capienza è rilevante devi considerare anche questo aspetto. Di nessun brand puoi realmente prendere in considerazione i chili dichiarati ma devi vedere la capienza reale (in litri) del cestello.

La Miele ha tutti i pregi qualitativi che ti ha descritto puntualmente Puma87 e ha anche un'ottima flessibilità nella programmazione (livello acqua, numero risciacqui, ECC..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...