Vai al contenuto
PLC Forum


piano cottura smeg- invertire i fuochi si può ?


frossie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ormai sono 10 anni che ho una cucina con piano cottura Smeg a 5 fuochi. In sostanza il piano è stato montato con i fuochi piu deboli davanti, i 2 medi vicino al top e quello forte al centro. Ho un cruccio da diverso tempo ed ora ve lo scrivo.

Il problema si pone perchè praticamente i 2 medi non riesco mai a utilizzarli perchè essendo troppo vicini al top scaldano le eventuali pentole solo da un alto (le pentole non ci stanno). Secondo la mia opinione, sarebbe stato più corretto montare i 2 fuochi piccoli verso il top e i 2 medi davanti sfruttando quindi maggior spazio.

Secondo voi posso fare questa modifica solamente smontando i fuochi e invertendo i 2 davanti con dietro o c'è qualche problema di ugelli/tubi del gas ?

 

grazie, ci sto pensando da un po ma non ho trovato su internet altre esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti


gli ugelli sono sicuramente diversi, i tubi sotto onestamente non ci ho mai fatto caso se son di diametri differenti.

 

comunque sono tutti così, secondo me è la foratura del tuo piano che è strana :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frontali. Ho visto su Youtube come si smonta ma non ho capito se posso invertire i fuochi...mi sa che mi rimane provare, a meno che qualcuno non abbia qualche dritta da darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...