Vai al contenuto
PLC Forum


herman spaziozero 24 se


Vincenzodi

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo un vostro consiglio perchè nonostante l'intervento di un tecnico non ho risolto il problema:

la caldaia su produzione acqua sanitari e riscaldamento parte regolarmente, a volte l'acqua dai sanitari esce bollente altre volte tiepida.

Su estate ( produzione acqua calda) 2 volte su tre non parte.

Il tecnico ha sostituito una resistenza  poi il pressostato fumi. Ha funzionato regolarmente due giorni poi di nuovo a fasi alterne come descritto sopra.

Preciso che la centralina non segnala nessun errore e la caldaia non va mai in blocco.-

Prima di richiamare un tecnico vorrei un parere di chi gentilmente vorrà rispondere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se a rubinetto acqua calda aperto, la caldaia non dà segni di vita, la prima cosa da fare è controllare il flussostato precedenza sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

sul flussostato ci sono due fili prova a ponticellarli tra di loro "momentaneamente ".

Apri l'acqua ,se parte ha ragione endurik potrebbe essere il filtro sporco o bloccato il flussostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuata la verifica: centralina su estate, ponticello con cacciavite i due fili, la caldaia parte regolarmente. cambio da estate a inverno o viceversa non parte, ponticello i due fili, parte subito. preciso che la resistenza, di cui ho parlato, sostituita dal tecnico è sul flussostato, sempre che non ho sbagliato parte della caldaia ! posto la foto . quindi non capisco se si è di nuovo bruciata o debbo pulire/sostituire il pezzo?

grazie.-

caldaia_herman_spaziozero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...