Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono elvox interno non si vede


beetle81

Messaggi consigliati

Salve nel mio condominio abbiamo un impianto di videocitofono bianco e nero elvox, precisamente sono usati 5 videocitofoni mod giotto art 6321, alimentatore elvox art 6680, commutatore art 5590, distributore video art 5555, videocamera posto esterno art 559. Il problema dell impianto che quando avviene una chiamata dalla targa esterna il videocitofono interno suona si sente l audio si apre il  cancello ma il video non si vede o meglio il display non si accende proprio e questo capita per tutti e 5 i videocitofoni. Ora ho controllato tutte le tensioni e sono apposto.. Al videocitofono interno arrivano 18 v dall alimentatore escono i 18v alla telecamera arrivano 13.8v al distributore video arrivano i 18v.a questo punto uno più esperto o con più esperienza di me potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema.?da premettere che appena montato ha funzionato per ben 5 anni. A presto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non mi ricordo vado a memoria , le tensioni sono corrette, il collegamento tra il distributore video e i posti interni morsetti v1-v2 (serie giotto) li hai verificati? ne basta uno staccato e non va più nulla se è stato collegato a singolo montante...  il distributore video può essere alimentato dai monitor (12V) a da alimentatore (18V) come nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beetle81,

il 90% delle volte è la telecamera, dovresti collegare un monitor qualsiasi  (con ingresso video, di quelli portatili tipo questo:

 

 

Risultati immagini per monitor portatile 7"     direttamente alla telecamera.

Quindi se non si vede l'immagine nemmeno così, il problema è appunto la telecamera, mentre se l'immagine si vede allora il problema è da ricercare a ritroso, sempre con l'aiuto del monitor portatile, prima all'ingresso dell'alimentatore e poi eventualmente sul distributore

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera esterna funziona.. Volevo sapere sul videocitofono interno che sempre tensione di 18v,ma ci dovrebbe essere un'altra tensione che arriva in caso di chiamata in modo da far accendere lo schermo? Cosa che non accade? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La telecamera esterna funziona.. 

Come fai a sapere che funziona?

Forse non ho capito bene, ma si accende il monitor si illumina e rimane lo schermo bianco (o grigiastro) ma non vedi l'immagine? 

Se fosse così, è il classico problema della telecamera che ti dicevo prima e se mi confermi che il problema è uguale per tutti e 5 i monitor allora è quasi la conferma.

 

Quote

 Volevo sapere sul videocitofono interno che sempre tensione di 18v,ma ci dovrebbe essere un'altra tensione che arriva in caso di chiamata in modo da far accendere lo schermo? Cosa che non accade? 

Se il monitor si accende e il campanello suona, allora significa che arriva anche la tensione giusta che mi sembra debba essere circa 15VDC (scusa ma non ne sono sicuro) e con un tester digitale è difficile da misurare, dovresti tenere il pulsante premuto per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema è che il monitor non si accende proprio quando viene effettuata una chiamata dall esterno  però il resto funziona tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso l'impianto ha la funzione di "Autoaccensione"? Se sì, premendo il pulsante apposito sul videocitofono il monitor funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Comunque il problema era l alimentatore.. Ora l abbiamo sostituito e funziona tutto 

Bene dai, non c'avevo pensato perché di solito il problema è sempre la telecamera con il guasto che ti avevo descritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Rizzini Dariel

Ragazzi io ho lo stesso identico problema ma ho notato una cosa se tolgo tensione  per qualche istante e la ri do il tutto ritorna a funzionare per.un Po,voi che dite trasformatore andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dariel,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua spiegando bene i difetti riscontrati, la marca e gli articoli esatti di tutte le apparecchiature (interne, esterne, alimentatore), in quanto dal regolamento del forum è vietato accodarsi  a discussioni di altri utenti, soprattutto se di vecchia data.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Daniele Ferraro

Salve ho un videocitofono Elvox mod. 6321 che non suona e non si accende però apre il portoncino e si sente la voce della cornetta. Secondo voi quale potrebbe essere il problema visto che agli altri condomini funziona correttamente? 

20190522_104433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve a tutti , il mio problema è questo abbiamo 4 unità con 4 monitor con cornetta compresa , un alimentatore 6680 , e un posto esterno 559,il problema è questo suono si accendono i monitor interni di tutte le unità, i campanelli suonano in 3 unità, a parte una che suona un rozio bassissimo ma si accende il monitor ,tutti alzano la cornetta loro mi sentono ,ma io non sento loro dal posto esterno , qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...