futaba

Weintec che con nuovo progetto non vede tutte le pagine.

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti Ho realizzato 3 mesi fa un progetto su questo hmi mx8150 il primo che ora e istallato funziona tranquillamente.

nel frattempo ho realizzato due altre pagine.

oggi vado sull'hmi mi salvo quello che aveva in funzione, e invio l'altro nuovo con le due pagine nuove. e l'hmi mi vede metà pagine e metà icone che avevo realizzato.

e pure sul progetto ho eseguito COMPILA e non mi dava nessun errore..

ho ricontrollato i passaggi uno ad uno e sembra tutto a posto.

allora decido di rinviare il progetto che avevo salvato e quello funziona correttamente.

mi date un aiuto su cosa sbaglio grazie. ciao

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti

il pc è lo stesso con cui hai fatto l'ultimo programma è lo stesso di quello con cui hai fatto il primo?  Prova ad aggiungere una pagina con qualche cavolata tipo pulsante o inserimento campo numerico e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Quante pagine hai nel progetto? Hai delle macro particolari?

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao  Lucky67 il pc e lo steso ho eseguito inizialmente 21 pagine poi ne ho aggiunto 2 altre. cose particolari non c'è ne sono.. grazie 

Link discussione
Condividi su altri siti

Io. come ti ho detto, proverei a buttare lì quattro cose a caso per vedere se è un problema delle tue due pagine o a prescindere...se il problema è nelle tue pagine dovrai cominciare a sfoltire gli elementi finche non capirai qual è il rompiscatole.

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao futaba,

non ho capito se quando dici che " vede metà pagine e metà icone che avevo realizzato" intendi che:

1 vedi solo una parte delle pagine del progetto

2 vedi sono metà pagina di tutte le pagine

3 vedi sono metà pagina delle due nuove pagine, mentre le vecchie sono ok

4 altro

Nel caso 2 direi di verificare che non ci sia qualche errore nell'impostazione dell'orientamento delle pagine (orizzontale/verticale) o nella dimensione delle pagine all'interno del progetto

Caso 3 Hai creato le nuove pagine da zero sul vecchio progetto o le hai create in un progetto ad hoc e poi importate?

Hai provato ad avviare il progetto in simulazione sul PC? Cosa succede?

Magari prova a salvare qualche schermata e inviarla.

Ciao

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao bellazambo.

Allora io inizialmente ho caricato 13 pagine come da file che vedete. 

e fin quì il tutto mi funziona correttamente, le immagini dei silos delle pompe ecc ci sono tutte.

Immagine plc.PNG

Link discussione
Condividi su altri siti

Poi ho realizzato un'altra pagina aggiuntiva che e questa che vedete in basso. dopo che ho aggiunto questa pagina al progetto e caricata su hmi.

a questo punto l'hmi non mi legge le temperature mancano le immagini delle pompe ed altro.

Pagina PLC nuova.PNG

Link discussione
Condividi su altri siti

ora provando il progetto in offline mi da questo errore.

Grazie a tutti del vostro aiuto. 

Pagina PLC nuova 2.PNG

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso