Vai al contenuto
PLC Forum


Fai da te..... chi fa da se non sempre fa per tre..


Frigorista Carpi

Messaggi consigliati

Frigorista Carpi

Il cliente di oggi ha voluto fare la pulizia del'unità interna, soffiando "delicatamente" la ventola tangenziale dello split.....

I risultati sono questi!:clap:

Naturalmente ha fretta e vuole spendere poco.

:thumb_yello:

 

IMG_20170320_085518.thumb.jpg.6b4d100d601a509996c9ab815ef7ed03.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi
Quote

ma con cosa l'ha lavato con l'idropulitrice?

 

Con la pistola dell'aria compressa, quelle con il becco lungo... purtroppo è andato a toccare la pala mentre girava è l'ha tritata....

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato maldestro a dir poco....comunque sembra che abbia spaccato tutto proprio quando stava per finire

la plastica probabilmente era diventata rigida e fragile per il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

È capitato anche a me con un ventilatore a torre, con la ventola tangenziale uguale a quella; il ventilatore era di pessima qualità e piuttosto rumoroso, le plastiche producevano parecchie vibrazioni, mentre ne cercavo la fonte per l'ennesima volta, ovviamente col ventilatore acceso, mi è scappato il cacciavite nelle feritoie di uscita dell'aria e... il problema si è risolto alla radice (nel senso che ho buttato tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

si a volte sono scadenti e invecchiando diventano praticamente sbriciolabili o quasi temo che in questo caso ci sia anche il concorso di questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque anche da nuova si sarebbe rotta comunque... hai una pala che gira a tot giri al minuto mossa da un motore da una quarantina di watt, che va ad impattare contro un oggetto solido; da qualche parte l'energia cinetica deve andare a finire, e la ventola tangenziale non è costruita per quelle sollecitazioni.

 

Credo che se tu provassi a fare la stessa cosa con una ventola in ferro anziché in plastica, sicuramente non si romperebbe ma finirebbe comunque inutilizzabile, con molte pale piegate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Adesso ne ho prese due, una gliela lascio di scorta.

Trovarla è stata una impresa titanica... Marca cryos, rigorosamente cinese (mai sentita) importata dalla Termal,

Fortunatamente anche ARGO importa le machine dallo stesso produttore, quindi la ventola è la stessa di alcuni modello argo.

Quindi dopo un bel pò di mail ai vari centri assistenza sono riuscito a trovarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è una macchina vecchia perchè la termal è parecchio che ha smesso di usare il marchio cryos (era un marchio suo fatti fare a seconda delle forniture da qualche produttore cinese minore) ora distribuisce gli heavy e poi si fa costruire col marchio hokkaido le sue macchine molte credo dalla midea hanno i ricambi e sono di buona qualità

 

Almeno una vola facevano prezzi eccellenti specie sulle macchine col loro marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

La macchina ha una decina di anni, la fattura di questo cryos è veramente scadente, plastiche che si sbriciolano e finiture veramente grosolane.

Unità esterna (nonostante sia un 7000) rumoroso e senza fonosasorbente....

Per me sono una mezza ciofeca....

Il cliente non la vuole cambiare perchè a suo dire va benissimo, poi come si dice dalle mie parti ha anche le manine corte.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Tanto per fare due risate..... Montaggio al terzo piano dell' unità esterna, un amico "umarell" ci ha immortalato. :superlol:

 

IMG_20170324_102803_318.thumb.jpg.73f48343db1333c3cfcf542e872af5b1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si col marchio cryos prendevano proprio macchinette  solo on-off non credo ci sia mai stato un inverter cryos

macchinette da prezzo stracciato tanto è vero che dovevano cercare qualche cinese con la fabbrichetta che assemblava articoli molto economici

 

Ricordo che una volta avvisarono che c'era un ritardo nell'arrivo di questi modelli cryos perchè i campioni che gli avevano mandato non erano conformi e dovevano trovare un altro fornitore

adesso usano solo hokkaido con modelli diciamo così più belli e altri più entry level

Comunque una volta in emilia tipo il modenese vista la vicinanza erano più diffusi di ora idem anche per i Mitsubishi Heavy

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi
Quote

  usano solo hokkaido con modelli diciamo così più belli e altri più entry level

gli hokkaido sono sempre della midea?

Link al commento
Condividi su altri siti

hokkaido è un marchio privato della Termal insomma un loro nome e poi a seconda degli accordi si riforniscono da diversi fornitori

Alcuni commerciali e vrf a catalogo ora dovrebbero essere costruiti dalla midea ma non credo che lo sia tutto il catalogo hokkaido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...