Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando Air2-KF100 su 2 impianti


Mr.Markuz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto per un problema nella programmazione dei radiocomandi Air2-KF100 su 2 differenti impianti.

I due impianti hanno gli stessi componenti, Smatliving 515, Air2/BS200 

Sul primo impianto (casa) ho acquisito tramite tastiera i 3 radiocomandi relativi ai primi 3 utenti e fin qui nessun problema, tutto funziona alla perfezione, inserimento e disinserimento con i tasti macro F1 ed F2

Sul secondo impianto (garage) ho effettuato la stessa procedura che ho adoperato sul primo impianto; telecomandi appresi correttamente sui 3 utenti e associando i tasti macro F3 ed F4 per inserimento e disinserimento.

La risultante è che ora i telecomandi non funzionano più ne col secondo impianto e nemmeno più con il primo.

Mi sono assicurato che in entrambi gli impianti sia disabilitata la funzione rolling code sulle riceventi tramite il software Smartleague e, per riprova, ho cancellato e ricodificato tutti i telecomandi. Nulla di fatto.

Per completezza dico che gli impianti sono molto vicini ma non abbastanza da coprire la portata radio (ovvero dal garage non riesco a inserire/disinserire casa).

Chi mi aiuta?

 

Grazie mille!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Markuz,

 

hai provato in almeno una delle 2 centrali a portare a default la ricevente radio ed a re-acquisire i telecomandi per vedere cosa succede?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinché funzionino i TX su entrambi gli impianti devi usare le macro di Lettore e non di Chiave. La chiave deve solo essere riconosciuta da ambo i Lettori dei due impianti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...