Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule came


Francesco Esposito

Messaggi consigliati

Francesco Esposito

Salve ho comprato una coppia di fotocellule came e devo montarle su una scheda mizar06 come unica coppia ho collegato le fotocellule come in foto ma ora non so dove collegare i fili alla scheda attendo una vostra risposta grazie mille 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le fotocellule sono le dir? se si, va bene il collegamento che hai fatto tra tx e rx, poi sulla ricevente colleghi il 10 e il 2 con i morsetti 13 e 14 della centrale, i contatti c nc della rx li colleghi a 7 (comune) e 10 (se al 10 c'è già un acvo fai la serie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Esposito

salve si  sono le dir 119rs11 ho collegato esattamente come lei ha descritto ma non danno segnali di vita il 2 della tx devo collegarlo con il 2 rx oppure va bene anche se lo collego al 13 dove ho collegato il 2 rx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

hai selezionato la tensione di alimentazione sulle fotocellule a 24V come da manuale tramite il pin-strip?

Per caso sulla ricevente hai fatto il ponte tra 2 e C?  Se sì, toglilo e collega direttamente 7 e 10 della MIZAR ai morsetti 2 e C.

Il fusibile che è sulla TX (2 fili) è integro?

Arrivano 24V sui morsetti di alimentazione delle fotocellule?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il 2 della tx devo collegarlo con il 2 rx oppure va bene anche se lo collego al 13 dove ho collegato il 2 rx?

 

13 e 14 sono l'alimentazione 24vac, se hai collegato il 14 al 10 di rx, collega il 13 ai 2 di tx e di rx, poi colleghi tra loro i morsetti tx si della ricevente che della trasmittente, mentre il contatto c e nc con il 7 e il 10. se non funziona, verifica di aver settato sulla rx la tensione 24vac tramite ponticello e verifica il fusibile sulla tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...