Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto vk140 4 tentativi di partenza


lupo62

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Chiedo aiuto per un folletto vk140 che accendendolo  fa' 4 tentativi di partenza poi si blocca.La scheda sembra in buone condizioni,senza condensatori gonfi e senza bruciature.Ho visto che sul motore e' piazzata nella parte retrostante una fotocellula che molto probabilmente serve per le velocita.Ha 3 pin sapete le corrispondenze dei segnali dei fili.Aspetto vostri consigli e ringrazio chi potra' darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guasto risolto :essendo la piastra un piccolo inverter ho controllato i 4 mos fet di potenza presenti sulla scheda 1 di questi risultava guasto.Sostituito con uno nuovo la scheda e' tornata alla sua piena funzionalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Ospite Jimboset

Salve,

il mio folletto vk 140 si accende, il motore gira ma non aspira a sufficienza e non variano neanche i giri motore spostando le posizioni sull'interruttore di accensione; quando l'ho aperto dentro ho visto tracce di liquido (acqua) forse è stata aspirata inavvertitamente....cosa può essere motore o scheda elettronica ? Oppure tutti e due ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 24/3/2017 alle 18:02 , lupo62 ha scritto:

Guasto risolto :essendo la piastra un piccolo inverter ho controllato i 4 mos fet di potenza presenti sulla scheda 1 di questi risultava guasto.Sostituito con uno nuovo la scheda e' tornata alla sua piena funzionalita'.

come hai stabilito quali dei 4 era guasto? anche io ho una scheda che fa i 4 tic ma NON c'è continuità tra i pin 1 e 3 su tutti i 4 igbt c'è qualche altro modo per verificare se funzionano o se sono da sostituire?

Modificato: da Wushel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...