Vai al contenuto
PLC Forum


InfoCorsoPLC


Eorch

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo Elio e sono un utente nuovo del forum PLC. Sono un ingegnere disoccupato, ho sentito che il mercato richiede sviluppatori PLC, e così ho intenzione di seguire un corso base online sui PLC con questa scuola "Accademia formazione". Il corso prevede 100 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni, e 300 ore di tirocinio in una qualche azienda, al costo di 390 euro. Alla fine del corso e dopo il superamento di un esame la scuola rilascia un certificato spendibile a livello nazionale, e un'altro foglio che attesta le ore di tirocinio. Su internet non ho trovato alcun feedback circa la serietà di questa scuola e così ho deciso di scrivere al forum per sapere qualche info a riguardo e se qualcuno può darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna essere sempre molto sospettosi su queste iniziative.

Prma di spendere dei danari verificare sempre alcune cose fondamentali:

  1. materiale didattico della scuola. Hanno dei PLC su cui lavorare? Se si di che tipo? Se non sono PLC di largo impiego è già una mezza fregatura. Oggi in Europa è prticamente obbligatorio conoscere Siemens.
  2. Il tirocinio presso quali aziende verrò svolto? Sarà la scuola che trova la'zienda per lo stage o davrà arrangiarsi lo studente. Chiedere presso quali aziende son già stati fatti i tirocini dei corsi precedenti e verificare la serietà dell'azienda. Se poi è il primo corso che fanno......

Purtroppo ci sono tanti sciacalli (ed il termine è un'offesa per questi anumali) che speculano sui giovani alla ricerca di un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Il corso è online. Questa mattina ho chiamato ed ho parlato con un responsabile e mi ha detto che il corso è orientato all'uso di PLC Omron e Siemens quelli più richiesti dal mercato. L'azienda con la quale dovrò fare il tirocinio (retribuito) la scelgono loro e non io.

Su internet non ho trovato feedback negativi su questa scuola, ho trovato qualche feedback positivo sulla loro pagina facebook. Quindi arrivati a questo punto penso di farlo e visto che sono anche in attesa di un'occupazione potrebbe essere un'arma in più a mio favore.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Il corso lo pago io però il tirocinio è retribuito. Spero tanto che sia utile.

 

                                                                                                                                      Grazie del consiglio.

 

                                                                                                                       

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...