Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 29H0B Flat Art spento


mimoza

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, un amico mi ha chiesto di provare a riparare tale televisore, non dava segni di vita nessuna spia accesa. Cercando lo schema grazie al vostro aiuto sono risalito al telaio che è Omron Pro 2550. Ho individuato il ponte radrizzatore principale in cortocircuito, sostituito, il led di stanby si è acceso, provando ad accendere il Tv però dopo due / tre tentativi il led da rosso diventa verde, si sente il rumore della scarica dell'alta tensione e non si sentono rumori strani ne componenti caldi, ma non vedo accendersi il tubo e non si sente neppure l'audio.  Misurando con il voltmetro sul diodo Dl 8 non ritrovo i 55V da schema.

Chiedo come faccio a controllare se è il trasformatore di riga l'imputato, Che è marcato Philips OV 2076-22111. O quanto meno dove posso trovare la sigla di uno equivalente ? Premetto che di tv me ne intendo poco.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che gentilmente mi forniscano consigli.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se la prova lampada dà esito positivo  (il colpo di frusta dell'eat dovrebbe esserne la riprova) credo sia l'eat in corto sotto tensione.

L'eat equivalente è questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Riccardo! La prova della lampadina l'ho effettuata solo su cavo alimentazione principale, con lampada da 100W guizzo di luce poi filamento appena acceso. Altrimenti come dovrei collegarla ? Considera che il led verde rimane acceso . Grazie per la dritta dell'EHT.

Angelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, domani proverò a cercarlo anche alla fiera di Gonzaga, ma dubito che in giro ci sia ancora chi ha questi EHT !!!

Angelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

sono risalito al telaio che è Omron Pro 2550.

 

ORION PRO 2550 !!!

Prima di acquistare il trasformatore, fa' la prova che ti ha suggerito Riccardo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio anche  a te! Ma il dubbio sul trasformatore mi è venuto, perché all'uscita dei 55V ne ritrovo solo 12 V. Adesso verifico meglio, poi vi faccio sapere !

Angelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Ho effettuato la prova suggerita da Riccardo, la lampada 100W si accende a luce piena, ma ho appurato che il led da rosso a verde si accende in modo normale , ma non sento il tipico rumore dell'Eat! Secondo voi è il trasformatore con dei problemi?

Angelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

al 90% sì,sempre che il finale orizzontale e circuiteria limitrofa sia ok (condensatore sul collettore,saldature,ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...