Vai al contenuto
PLC Forum


info livello segnale digitale terrestre


skazzu

Messaggi consigliati

salve ho finito l'impianto tv e volevo chiedere in mancanza dello strumento della misurazione di campo quale deve essere il giusto segnale per la visualizzazione corretta dei canali

usando solo quello della tv mi da un segnale di 70-74 e qualita 100, con le tv nuove non ho nessun problema..ma con una tv con decoder vecchio ogni tanto fa fatica a sintonizzare i canali mediaset anche se dopo un po...li prende...e' perche c'e troppo segnale?(posso intervenire sui derivitori per abbassare il segnale?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando anche questa, il tuo impianto è spalmato in tre diverse discussioni:

Difficile starti dietro e anche volendo darti consigli, alla fine farai comunque come vuoi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente non posso aggiungere un'altra antenna scusa , ho collegato il mio cavo montante all'uscita di un partitore che e' collegato direttamente a un ampli da 20 db

I canali si vedono correttamente ho solo un problema con un vecchio decoder che ogni tanto si inceppa sui canali mediaset , il problema non e' il segnale visto che c'e ne ma il troppo segnale

Si puo usare partitori di taglie differente per attenuarlo?attualmente ho 18 , 16 e 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...