Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare nome job cognex con plc siemens


fagin

Messaggi consigliati

Buona sera e buongiorno a tutti. E la mia prima volta o forse la seconda che scrivo dopo tanti anni che vi seguo.

Ho un bel problema, utilizzo una telecamera Cognex 5100 con firmware 4.7 per l'ispezione di più prodotti, questi hanno un numero identificativo come 927001che vorrei usare per la dominazione del Job, la telecamera è collegata al plc 1500 via profinet e un PC nel quale è installato il vision view della Cognex i Job risiedono qui, domanda..... Come faccio e richiamare e caricare i Job nella telecamera, utilizzando il PLC?

Questo mi serve perché vorremmo caricarli in automatico tramite tag.

Spero di essere stato chiaro, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è molto chiaro, non si capisce se il problema risiede nella telecamera o nel PLC.

Se è questione di applicazione PLC la discussione va posta nel forum e sezione dedicato ai PLC S7-1500

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Utilizzo camere Cognex collegate in profinet al PLC ma purtroppo utilizzo sempre lo stesso job, al limite lo posso cambiare tramite il pannello Touch della stessa Cognex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi anni fa ho partecipato ad un progetto dove il cambio di job veniva effettuato tramite applicazione in VB. il file EXE veniva lanciato dal supervisore e le variabili del job dipendevano dalla ricetta di produzione. Nulla passava dal PLC e il comando di abilitazione della telecamera dipendeva da un comando a relè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accodamenti sono vietati dalregolamento perchècausanoconfusione nelle risposte.

Bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...