Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TX-P50VT30E non si accende ed emette 7 flash rossi


refranco15

Messaggi consigliati

Buongiorno, è da un po' di tempo che non scrivo, e sono qui a chiedervi un consiglio, praticamente il mio Panasonic viera si è spento all'improvviso e non si accende più. Se spengo e riaccendo il tasto frontale fa diversi lampeggi il led verde e poi sequenze di 7 lampeggi il rosso. Sul manuale non trovo la lista degli errori, secondo voi cosa può essere successo e come posso risolvere visto che lavoro in un azienda che produce apparecchiature elettroniche e quindi un po di dimestichezza ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica,staccandole una alla volta,le schede che determinano il sovraccarico. Naturalmente misura prima le tensioni in uscita all'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Driver SOS2
(SU/SD Connector DET)
(SU/SD Scan and Logic IC)
SU-Board
SD-Board

Questo mi dice in riferimento ai 7 lampeggi. Che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Blinking Times Contents Check point

7 Driver SOS2
(SU/SD Connector DET)
(SU/SD Scan and Logic IC)
SU-Board
SD-Board
 

Link al commento
Condividi su altri siti

:) lo abbiamo scritto quasi insieme, quindi cosa devo fare trovare la sc board di ricambio o c'è qualche componente che è solito rompersi da controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le indicazioni sono al solito generiche e riguardano tutta la scheda. Di solito saltano i mosfet di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Ho letto qui su un altro forum di molte persone che avevano il Panasonic che faceva sti maledetti 7 lampeggi del rosso e cambiando questo transistor hanno risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

Misurando tutti i transistor, 9 di questi tra il piedino centrale e quello destro misuro un corto, altri invece no.

E certo ! Molti di quelli che hai misurato sono RF1501 ! E quest'ultimo è un diodo e non un transistor !!!

Documentati a dovere prima di "navigare" in un bosco.....! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sera, vi scrivo ancora inquanto non ho risolto il problema del mio Panasonic, praticamente ho trovato su ebay dei kit per riparare proprio il difetto sopracitato o addirittura l'intera scheda revisionata, però parlando con un amico ingegnere mi dice che non posso ne cambiare i componenti ne sostituire la scheda senza fare prima una procedura di reset, altrimenti rischierei di bruciare addirittura la buffer socket e quindi devo portarlo necessariamente ad un assistenza Panasonic.

Ora visto che in assistenza chiedono cifre spropositate, voi che ne pensate di questa cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambia tutto quello che trovi in corto,visto il costo ragionevole,quella scheda non ha reset

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...