Vai al contenuto
PLC Forum


Comandi KNX tipologia


gabola

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti , sono un installatore e mi trovo a lavorare talvolta con KNX , avrei una domanda per chi ha esperienza in programmazione .

Premesso che in un ambiente unico (numero 8) ho tre porte di accesso e nove punti luce , dalla prima porta accendo i PL 1/2/3 dalla seconda

porta 4/5/6 e via così . Una persona entra da una porta e da lì riesce , non c' è problema , ma deve uscire dalla stessa porta , altrimenti se esce

da una porta diversa deve tornare alla prima per spegnere .

Lascianto stare il comando generale di ambiente , l' aggiunta di pulsanti ecc.

I comandi sono realizzati con ragnetti ABB e pulsanti di interfaccia .

E' possibile che il KNX sia programmato in base al tempo di pressione del pulsante , cioè ad esempio il pulsante del punto luce 1 ( e così tutti gli altri)

se lo premo meno si 2 secondi accende e spegne il punto luce 1 , nel caso lo premo più di 2 secondi accende e spegne tutti i punti luce dell' ambiente .

spero di essermi spiegato senza incasinare troppo.

Grazie per le eventuali risposte .

Link al commento
Condividi su altri siti


Microchip1967

E' la funzione "tocco breve-prolungato".

E' una prerogativa del singolo dispositivo ma se è come penso tutto cio' è possibile.

Personalmente farei un discorso diverso, ovvero tocco breve on/off in toggle, colpo lungo trasmissione off sull'intero gruppo per spegnere tutte le lampade del locale oppure anche li' toggle per accendere tutte le luci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Microchip1967 per la risposta , la giro al programmatore e vedo che mi dice , mi fà già piacere che la funzione esista .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...