Vai al contenuto
PLC Forum


stampante hp foglio che si blocca


raee

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una stampante hp2400, funziona bene nel stampare su fogli risma da 70gr ma quando provo a stampare su fogli per carta fotografica o fogli a cartoncino tipo bristol o con grammatura più spessa  tipo biglietti da visita arriva a stampare a metà foglio per poi andare in allarme per foglio inceppato. Ho pulito anche i rulli di trascinamento. Forse sono le molle che non premono abbastanza sul foglio?. Cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

Le stampanti hanno un limite costruttivo sul tipo di carta,(grammatura della carta), oltre non c'è la fanno e si inceppano.

Nella peggiore dei casi si guastano nel tentativo di estrarre il foglio inceppato.

 

Ci sono delle stampanti che sono facilitate nello scorrimento del foglio e sono quelle a carica posteriore che non rovesciano il foglio

durante la stampa, mentre quelle con il cassetto inferiore devono rigirare il foglio nel rullo durante la stampa devono fare un sforzo maggiore.

Ogni tipologia di stampa deve avere la combinazione giusta di Stampante, carta, inchiostro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adelino, la stampante in questione all'inizio mi lavorava tranquillamente con i fogli che ti ho menzionato, forse queste con il tempo si indeboliscono , ho anche una canon MP250 e sembra che stia cominciando anche lei ad avere gli stessi sintomi ,possibile???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...