Vai al contenuto
PLC Forum


Orcad Dos


elettrone

Messaggi consigliati

  • 1 year later...

:rolleyes:

Ciao,

io stamattina ho avuto il tuo stesso problema. Ho cercato qualche notizia sui forum ma non ne ho travate.

Ho cercato nell'. di Orcad Capture Versione 10 ed ho trovato il metodo per aprire i file creati con la versione DOS.

Aprire Capture Student (Orcad Capture)

Aprire .->. topics->Indice

digitare : schematics

appare : schematic folders

scegliere : SDT

e poi : opening a design created in SDT

Nella pagina dei . è descritto cosa devi fare per aprire il progetto, dove deve essere il file.CFG, dove devi posizionare le librerie, ecc.

Quindi per aprire un vecchio schema aprire File->Open->Design Tipo di file selezionare *.sch

Selezionare la cartella contenente il/i file .sch (io in questa cartella ho inserito tutte le librerie)

Il programma chiede il nuovo nome per salvare i file nel nuovo formato .DNS e fa tutta la conversione in automatico.

Vincoli : se hai la versione trial non permette di salvare progetti con più di 60 elementi. Io dovevo solo stamapre 2 fogli creati nel 1996, quindi non ho avuto problemi.

Spero che le mie informazione possano aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

ciao vorrei riportare in evidenza questa discussione perché ho lo stesso problema, devo aprire dei vecchi progetti fatto con orcad2 su dos ma mi si è fulminato il pc dove girava e non ho più i floppy sorgente del programma c'è un modo per aprire queste pagine create con il vecchio orcad?

i file non hanno nemmeno estensione😔 AIUTOOO!

non so come fare.

non riesco ad inserire il file come allegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...