Jump to content
PLC Forum


Caricabatterie milwaukee


gianny 88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho un problema a questo caricabatterie di un trapano milwaukee,il difetto e che non si accendeva piu,lo smontato ed ho visto che aveva questo componente bruciato top252en,lo sostituito con identico ma niente non si accende lo stesso,grazie in anticipo a chi mi da un aiuto

Link to comment
Share on other sites


È un driver switching con annesso finale di potenza, se si è bruciato non è sicuramente morto da solo ma assieme a lui sono partiti dei componenti di contorno come resistori fusibili, devi verificare.

Link to comment
Share on other sites

Guarda lo schema della typical application (se c'è) sul datasheet, ti può aiutare a identificare i componenti da controllare.

Link to comment
Share on other sites

Donbiagino

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum.

Se per Gianny88 va bene, evito di aprire un'altra discussione collegando a questa anche il mio problema sempre con caricabatterie Milwaukee.

Ho un problema "simile" nel senso che il caricabatterie non carica, però ho testato tutti i componenti al suo interno e non sono bruciati. 

Collegandolo alla corrente e testando le lamelle di contatto delle batterie ho notato che c'è una tensione di 5v costante, mentre misurando la tensione in uscita di un caricabatterie identico e funzionante ho notato che ha una tensione "pulsata" che si alterna tra i 5v e 90v.

Ora, ho 2 dubbi, o non funzionano i trasformatori, oppure c'è qualche diodo o mosfet che non sono rotti, ma non funzionano come dovrebbero.

In entrambi i casi vi chiedo un piccolo aiuto su come testare il trasformatore, e su come leggere i datasheet dei diodi e mosfet/transistor per capire se i valori riportati dal multimetro sono corretti.

Grazie 1000 a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Livio Orsini
38 minuti fa, Donbiagino scrisse:

Se per Gianny88 va bene,

 

Anche se stesse bene a Gianny88, non puoi farlo.

Sei un nuovo iscritto e, probabilmente, non hai letto il regolamento che hai accettato; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni, bisogna sempre aprire una nuova discussione. Questo per evitare confusione nelle risposte.

 

Inoltre questa discussione è ferma da oltre 4 anni!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...