Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello con automazione BFT a due ante non funziona


mirkocbn

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno l'automazione del cancello elettrico gestito da centralina altair ha smesso di funzionare correttamente. In sintesi, al primo comando di start, le due ante si aprono regolarmente mentre, al secondo comando (quello di chiusura), il motore n.1 continua ad aprire, il secondo rimane fermo perché di fatto non riceve nessun impulso. 

Se effettuo in sequenza il terzo comando di start, entrambe le ante si aprono (giustamente).

Ricapitolando: start n.1 le ante si aprono; start n.2 il motore num. 1 cerca di aprire (sbagliato, dovrebbe chiudere), il motore n.2 non riceve nessun impulso (anta ferma).

Premetto che leggendo in varie discussioni ho provato a cambiare i condensatori e le fotocellule purtroppo non ottenendo nessun risultato.

Avete suggerimenti da darmi?

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente si, ho riprogrammato e rivisto tutti i parametri di configurazione. Nessun risultato.

Proverò con i relè. Non vorrei dire cavolate, la scheda possiede due relè, ma solo uno serve al corretto funzionamento di apertura e chiusura?

Lo dico perché sia in apertura che in chiusura è sempre lo stesso che si eccita.

Grazie in anticipo.

 altair.jpg.0d1164660e7cdd1ed9ebe2dfebdddba4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, proverò con entrambi dopo ciò, credo che non rimanga altro che sostituire la scheda.

Vi aggiornerò appena fatta la sostituzione dei relè.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Pensavo fosse semplice sia reperire i relè che cambiarli, invece oltre a non averli trovati (ho provato solo in due rivendite) vedo molto ostica la sostituzione. Opterò così per il cambio scheda. Grazie a tutti per i consigli.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...