Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione hard disk


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, cortesemente vorrei sapere la procedura da effettuare per la sostituzione di un hard disk. Ad un pc fisso è  andato off il suo hd, e vorrei cambiarlo con un altro montato su un altro pc. Si può fare? Cosa c'è da tenere presente?

Link al commento
Condividi su altri siti


come ben scritto da walnut, una volta appurato che l'interfaccia sia compatibile, è opportuno che il disco che andrai ad installare sia provvisto di  Sistema Operativo, o che tu sia in possesso di un CD con S.O. Una volta collegato il nuovo disco, avvianto il PC il nuovo hardware dovrà essere riconosciuto dal bios e pertanto passera con interfaccia bios basterà accettare la nuova configurarazione (F10)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie,allora i due hard disk hanno come collegamento  connettori uguali, presumo siano IDE;  poi l'HD che andrei a montare è già montato  ad un PC che funziona, però è un po lento. Consigli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

i programmi e il sistema operativo si ottimizzano con il tipo di hardware su cui sono installati, quando cambi pc, quindi hardware, hai buone possibilità di dover reinstallare 

tutto a partire dalla formattazione del disco. specialmente se tra i due pc c'è molta differenza tecnologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo se rileva più di 2 componenti hardware diverse non si avvierà a patto di non avere una immagine di restore universale dell Hdd che vai a sostituire. In tutti i casi devi reinstallare da zero, SIstema operativo / drivers / programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...