Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lavatrice lg direct drive 11kg F1443KD - muffa e odori


Titti03

Messaggi consigliati

Salve a tutti, io ho questa lavatrice da diversi anni e rincorro sempre nello stesso problema, mi si accumula sporco sotto al cestello, intorno alle pareti della lavatrice e dietro la guarnizione. Nonostante faccio dei cicli di lavaggio di pulizia della vasca, incorro di continuo in questo problema che inoltre mi da un cattivo odore al bucato. Sapete come posso risolvere? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito parli della vasca ? O proprio le pareti intorno la macchina? 

Lavi a temperature basse e con liquido? Lasci l'oblò chiuso subito dopo il lavaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il detersivo sempre liquido, e i continui lavaggi al di sotto dei 60 gradi, sono spesso la causa di questo tipo di problemi, oltre alla chiusura dello sportello quando l'interno è ancora bagnato, come ti suggeriva alesicilia.

Intanto, però, per togliere lo sporco serve prima un trattamento d'urto.

Fai così, un bel ciclo cotone a 95 gradi, a vuoto e con 200 grammi di acido citrico direttamente nel cestello (hai una lavatrice grande, nel tuo caso i classici 150 grammi potrebbero anche bastare, ma meglio 200).

Lo trovi in erboristeria, nelle aziende vinicole, e in molti supermercati e farmacie. Oppure un prodotto curalavatrice che ormai si vendono nei negozi, ma meglio l'acido citrico che non fa schiuma. Fai eseguire TUTTO il ciclo.

Se non basta, ripeti il ciclo a vuoto con un bicchiere o due di candeggina. Ma se puoi evita, cioè potrebbe essere sufficiente il primo ciclo.

Poi cambia abitudini: lava almeno le lenzuola e il resto della biancheria con il detersivo in polvere, ad almeno 60 gradi.

Le LG in molti casi, eseguono il ciclo cotone a 68 gradi anziché 60, basta impostare la centrifuga al massimo dei giri e non premere né breve né intensivo.

E i batteri muoiono proprio a 67-68 gradi ?.

Hai una lavatrice molto versatile, anche se sofisticata: basta saperla usare...

Quando la programmi, assicurati di aumentare il livello di risciacquo con l'apposito tasto, io userei il risciacquo++.

Le moderne macchine risciacquano poco, ed è anche questa una concausa, sebbene la principale sia il liquido, soprattutto a bassa temperatura.

I capi colorati puoi lavarli invece tranquillamente a 40, anche i neri, e con un detersivo per capi colorati. E non è vero che scoloriscono, sfatiamo questo mito!!!

Facci sapere, e buon lavaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...