Vai al contenuto
PLC Forum


ariston microgenius 23 mffi va' in blocco


d.m.63

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e e questo e' il mio primo post. ho bisogno di aiuto per risolvere un problema che ho con la caldaia in oggetto.Premetto che la caldaia ha funzionato regolarmente sino ad oggi ed e' stata montata nel lontano 2004.ora accade questo.talvolta,ultimamente piu' di frequente aprendo il rubinetto dell'acqua la caldaia va' in blocco e si accende la spia rossa unitamente a quella del camino.resetto l'errore e tenta di partire ma si spegne anche il led che segnala l'accensione per poi riaccendersi subito e la caldaia poi parte.La pressione della rete idrica non e' al top..ma piu' o meno e' sempre stata cosi' e la caldaia ha sempre funzionato.Se qualcuno di Voi con esperianza in merito a questa caldaia ha dei suggerimenti su controlli da fare gli sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


bella domanda....so solo che ha un adesivo con la scritta easy un manometro per la pressione,tre manopoloe e il tasto reset...credo pero' sia la normale.se riesco stasera allego la foto. grazie per l'interessamento. ciao Dario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata,la caldaia ha dei led e ti allego la foto.Comunque sto notando che sembra entri in blocco solo quando apro l'acqua dal piano superiore(ho l'appartamento su due livelli e la caldaia e' al piano superiore)e penso forse possa dipendere dalla pressione dell'acqua.....se al piano inferiore apro due rubinetti e salgo aprendo un qualsiasi rubinetto l'acqua non esce o ne esce un rigagnolo....cosa ne pensi?grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando e del tempo che mi dedichi.

Ciao Dario.

P_20170330_211341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buoansera a tutti,sono stato via per lavoro.....ora sono rientrato e riesco  a seguire i post.Grazie innanzi tutto per l'aiuto che mi state dando.Scusa Kaotik cosa intendo per combinazione dei led?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...