Vai al contenuto
PLC Forum


pic routine matematiche a 32 bit


tms77fst

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie anticipate a coloro che si sbattono per mettere on line le esperienze di tutti.

Ho visto che qualche anno fa qualcuno ha condiviso le proprie routine matematiche inerenti a operazioni a 24 e 32 bit, purtroppo quel link non risulta più attivo.

Io sto usando un PIC18Fxxx e avrei la necessità di utilizzare divisioni e moltiplicazioni a 32 bit in codice assembler.

Come faccio a risalire al/ai file in oggetto?

Ringrazio ancora chi mi vorrà dedicare un po' del suo tempo prezioso.

Thomas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Di seguito ciò di cui accennato prima: il link non è più funzionante.

 

Inserito il: Dicembre 3, 2004

Io me le sono fatte da solo, per divisioni e moltiplicazioni fino a 32 bit di risultato.

Le ho messe qua:

http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...microprocessori

Se ti possono andare bene... ovviamente vanno inserite in un programma che contenga tra l'altro le dichiarazioni dei registri usati e tutto il resto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non si capisce molto, anzi quasi nulla.

Il link, dopo, oltre 10 anni, non è più funzionante perchè i files son stati rimossi.

Quote


Se ti possono andare bene... ovviamente vanno inserite in un programma che contenga tra l'altro le dichiarazioni dei registri usati e tutto il resto..

 

 

Si ma dove sono questi files?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Livio, provo a spiegarmi meglio: sto cercando routine in assembler da utilizzare con un PIC18. Le procedure in oggetto (moltiplicazione e divisione) devono consentirmi di elaborare parametri in ingresso di grandezza 4 bytes.

Ho visto che l'utente BIT il 3 Dicembre 2004 aveva postato queste routine scritte da lui stesso. Si può in qualche modo risalire a questi file? Forse si potrebbe contattare il sig. BIT tramite la sua e-mail?

Se non si capisce ancora specificate cosa non è chiaro con una domanda precisa per consentirmi di approfondire meglio la spiegazione.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto tutto quello che ho scritto ed il quotato?

 

In quanto alla libreria asm per PIC18xxx credonon sia facile reperirla dato che oramai tutti usano "C" con le relative funzioni aritmetiche in real.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso di averlo letto perchè non capisco dove lo hai scritto.

Cliccando su "Quote" si allarga la relativa finestra ma leggo soltanto una riga (Se ti possono andare bene... ovviamente vanno inserite in un programma che contenga tra l'altro le dichiarazioni dei registri usati e tutto il resto..) senza poter scorrere avanti e indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella riga faceva parte del messaggio originale del sig. BIT il quale spiegava che le sue routine andranno adattate al programma principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...