Vai al contenuto
PLC Forum


Correttore automatico assente


ROBY 73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

ho notato che da quando è stato aggiornato PLC Forum non funziona più il correttore automatico, nel senso che posso scrivere qualsiasi parola senza significato, (anche ad esempio "hfutdufgkurueyteyurbigfyufgvh") ed il testo me lo accetta ugualmente senza problemi senza sottolineare in rosso l'errore.

Non so se il problema sia solo mio, ma date già le molte castronerie che vengono scritte nei vari forum (devo dire anche grazie e purtroppo alle chat, SMS e social network) con abbreviazioni e sigle varie, a volte si leggono degli orrori grammaticali della nostra cara lingua Italiana, mi chiedevo se si potesse rimediare alla cosa, almeno qualcuno si potrebbe accorgere più facilmente di aver sbagliato e rimediare appunto prima di inviare il messaggio.

 

Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso nessun errore (almeno qui :superlol:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io di errori di dattilografia ne ho sempre commessi molti, ma mai l'editor del forum mi la ha segnalati.

Forse se avevi questa funzione dipendeva da qaulche opzione del tuo browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

Quote

Forse se avevi questa funzione dipendeva da qaulche opzione del tuo browser.

Potrebbe anche essere, io uso Chrome comunque sono sicuro che una volta funzionava il correttore.

Boh non so :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

E pensandoci, sempre se fosse possibile, perché non inserirla tale funzione nel sistema del Forum?

 

Quindi nessuno dei moderatori, amministratori o web master del forum ci ha mai pensato?

 

Ho controllato anche dal browser, ma non mi sembra ci sia nulla di strano.

Scusate se insisto, ma mi sembrerebbe una funzione molto comoda, poi se non si potesse allora me ne farò una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile all'atto pratico..

Alla fine la pagina che visualizzi del forum non è "attiva".

Quello che tu scrivi lo visualizzi e basta sul browser, non c'è un immissione nel db del forum fintanto che non pigi invia risposta.

Il forum non sa cosa tu stai scrivendo finchè, appunto, non l'hai inviato.

Quello che tu chiedi, la correzione automatica, è qualcosa che può fare un plugin del browser o comunque una funzione del browser stesso (firefox ad esempio basta che scarichi il dizionario, senza plugin aggiuntivi, per fare la correzione) che dinamicamente controlla quello che succede.

Non escludo la possibilità di un controllo realtime da parte della pagina web (per intenderci, quello che fa google quando cerchi qualcosa, che predice il testo, oppure la traduzione nei textbox che avviene in tempo reale), ma credo sia un bel lavorone per il webmaster.

 

Prendi tutto ciò che ho scritto con le pinze, ovviamente non sono mod nè tantomeno il webmaster del sito, non ho la conoscenza dell'architettura di plcforum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum non parte da pagine HTML vergini, ma si basa su un modello precostituito che ha delle possibili variazioni, mentre altre funzioni non sono possibili.

Bisognerebbe sentire il parere del webmaster sulla possibilità di questa funzione (che non c'è mai stata, altrimenti non toveresti dei miei messaggi anche risalenti a 10 anni fa con errori di dattilografia).

 

In questo momento credo che le priorità siano altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ricordo che il pc di Livio Migliaresi,al Save di qualche anno fa ,l'aveva ed era in qualche modo legata ad una delle opzioni di Windows Word.Non ho più approfondito ma sarebbe utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per Vostra conoscenza, da ieri il correttore automatico ha ripreso magicamente a funzionare correttamente senza che facessi nulla.

Bo :wallbash::wallbash: non so 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...