Vai al contenuto
PLC Forum


Interrare un cavo per impianto Elvox


Peppe1980

Messaggi consigliati

Quote

ma, volendo applicare una semplice cornetta al piano terra, tra l'alimentatore e il monitor devo applicare un "distributore al piano"?

(precisamenre l'articolo 692D)

No NON serve il distributore 692D, serve solo se hai 2 o più videocitofoni collegati a stella tra di loro e cioè quando risultano tutti come apparecchi di fine linea, quindi se fai passare il cavo che parte dall'alimentatore prima dal semplice citofono e dopo da questo vai al monitor allora devi cambiare la posizione del ponticello interno A-B-C su uno solo o su entrambi gli apparecchi (segui il manuale, non ricordo di preciso la posizione esatta), mentre se dall'alimentatore esci con un cavo che va al citofono normale e l'altro al monitor, allora devi considerarli entrambi  come apparecchio finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Roby73 volevo aggiornarti che ho ultimato l'impianto e installato finalmente la pulsantiera esterna (come da foto che allego) che tra l'altro avevo messo già nella prima pagina.

 

Dopo aver effettuato i collegamenti ho programmato il tutto in modo molto semplice, ed effettivamente l'impianto è risultato funzionante al 100%...  stasera ho ricollaudato ancora una volta il tutto in presenza di miei parenti che volevano vedere il lavoro svolto... e guarda caso in primo momento alla prima chiamata le 2 strisce a led poste sia a destra che a sinistra della Camera sono partite normalmente... poi poco più tardi ad una devo da chiamata di prova ne è partita solo una  (la sinistra) mentre la destra è rimasta spenta!! <_<

 

Ammetto che un velo nero mi è sceso davanti! 

Poi ho preso le chiavi antifurto per smontare la placca di ottone e tutto sembra essere ok.. anzi toccando sul connettore dei fili la striscia si è riaccesa fino al suo spegnimento ma successivamente alle altre chiamate di prova è tornata a non funzionare... Anche toccando i fili sembra non ripartire! 

 

Ehmmmm.... tu che ne pensi?  <_<

Spero tu possa darmi qualche delucidazione.

 

 

 

 

 

imageproxy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppe e ben ritrovato.

Quote

..............Ehmmmm.... tu che ne pensi?  <_<

Spero tu possa darmi qualche delucidazione.

Accidenti questa non ci voleva, di preciso non saprei, probabilmente è un connettore con un filo pinzato male o un falso contatto.

Se te la senti dovresti smontare e aprire tutta la parte audio / video e vedere se riesci muovendo i connettori e/o i fili a questi collegati se i led si riaccendono.

Altrimenti non ti resta che  portare la targa presso il venditore o un CAT Elvox per farci dare un'occhiata, immagino che è una seccatura proprio ora che avevi finito il lavoro, ma credo che non ci sia altro da fare.

Attenzione che se decidi di aprire tu l'apparecchiatura, poi la garanzia decade perché se non sbaglio ci dovrebbero essere uno o due adesivi sopra le viti che fungono da sigillo, oppure è quello dove si smontano le due parti in plastica bianca dal davanti, ora non ricordo di preciso.

 

Prova a guardare, eventualmente siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...