Vai al contenuto
PLC Forum


Istallare sul PC sia wind.che ubunt.


sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,chiedo aiuto a tutti voi per aiutami a risolvere un mio problema.

Ho un PC della Packard Bell,Quad core con Win.7.

Volevo istallare come secondo sistema operativo Ubunt. su una seconda partizione del disco rigido,e all’avvio scegliere quale dei due sistemi aprire.

Mi potete dare una mano come fare?

Attualmente il mio disco da 500G. ha 2 partizioni una operativa ed una di memoria.

Quindi ne dovrei fare una terza per Ubunt.

Attendo che qualche volenteroso mi indichi il da farsi.

Grazie attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scarica e prova un'installazione light su chiavetta USB.

Quando decidi di installarla riconosce che sul PC è installato un altro SO e ti propone cosa fare.

Io l'ho fatto e funziona (XP + Xubuntu) .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che funziona anche con Win.7.?

Mi dai il link dove scaricarlo.

Unavolta scaricato su usb,al pc devo mettere qualcosaltro,oppure basta che inserisco la usb e funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di installare Ubuntu su una macchina virtuale, ti eviti un sacco di noie e funziona bene lo stesso.

Io ho installato Oracle VirtualBox ed ho creato due macchine virtuali:

Ubuntu 16.04 e Win XP (che mi serve per testare alcuni vecchi software).

Link al commento
Condividi su altri siti

per macchine virtuali è opportuno avere abbastanza memoria almeno minimo 4 Gb ed avere un HD da 7200 rpm anch'io ho installato XP su VirtualBox ma con 8 Gb di mem. di cui 2 Gb per XP su V.B. è fluidissimo, e condividi anche Dir ecc.. il processore minimo un dual core, su Ubuntu ho creato una virtual Box, ma comincia ad essere lenta se non hai abbastanza mem. io ho un SSD da 128 Gb e anche con 2 Gb lavora discretamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato Xubuntu che è la versione leggera di Ubuntu perchè il mio PC portatile è abbastanza vecchio (1 Gb RAM).

Sono abbastanza soddisfatto, anche se non ti nascondo che ho faticato non poco a fargli digerire la scheda grafica (non riuscivo a trovare i settaggi giusti in quanto anche questa era vecchiotta).

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi un sistema con la pennetta Usb da 4 gb.

io ho fatto una prova ma non riesco a farlo partire dalla pennetta.

Ho usato rufus-2.12 e ho caricato ubunt-16.10 sulla pennetta ,sono andato su boot seleziono usb, ma quando riavvio parte da windos normale.

Datemi la procedura corretta da eseguira chiaramente.

il mio pc e Packard bell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ci vuoi fare con Ubuntu? Se vuoi solo provarlo per valutarlo, una distribuzione su chiavetta può andare bene, ma se vuoi iniziare a lavorarci io continuo a consigliarti di installartelo su una macchina virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo chiavetta, era più semplice?

Mi serve per questo motivo:

Uso molto internet per vari siti,ogni volta dopo che ho resettato il pc non passa molto tempo e si incasina il PC, il motore di ricerca Mozzilla, anche guglee,rallenta in modo pauroso e mi sono rotto di resettare ogno 2-3 mesi.

Mi dicevano che con ubunt e meglio e volevo provare, solo per questo mi serve.

In oltre mi dicono che e più sicuro per andare su siti tipo Conti correnti personali ecc.

Dimmi se vero?

Spero di si.

Posso fare due partizioni sul mio disco riggido e poi all'avvio decido io il tipo di sistema da avviare.

Windos mi serve per alcuni programmi tipo musicali e video.

Dimmi tu che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io cercherei prima di capire perchè si rallenta, non è normale. Hai un antivirus? Ma poi cosa intendi con "ho resettato il pc"?

Non mi sembra comunque il caso di fare due partizioni. Con il secondo sistema operativo installato su una macchina virtuale potrai passare da uno all'altro senza dover fare il reboot del PC, una bella comodità.

Comunque, per quanto riguarda Ubuntu e partizioni varie, ti consiglio di dare un'occhiata qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato molti di quelli gratuiti ma è sempre la stessa cosa.

Resettare,scancello tutto e metto di uovo Win7 con i vari programmi.

Dimmi come devo fare col tuo sistema,cosa sarebbe la macchina virtuale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non hai molta dimestichezza con i Sistemi Operativi, se vuoi installare "Ubuntu" è opportuno installarlo in una partizione, visto le difficoltà che incontri, dire " Packard bell. " non dici nulla sull'hardware del tuo PC, pertanto se hai un conoscente con dimestichezza con i PC, è opportuno che ti affidi a Lui, altrimenti scarica una versione da masterizzare su CD, ed avvia il CD da Boot, seguendo le istruzioni, facendo attenzione alla richiesta di partizione del disco ed a altre richieste che non sono semplici da spiegare, pertanto forse la migliore soluzione è provarne una" Live ", scaricandola e masterizzandola su CD o USB. dopo di che è possibile installarla, solo se hai capito il suo funzionamento, con una versione LIVE da CD, puoi navigare in sicurezza senza compromettere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...