Vai al contenuto
PLC Forum


E-Mail con cj2m-cpu33


Nicomale3

Messaggi consigliati


Anche se,secondo me è una grave pecca da parte della omron,non poter mandare email con una cpu con ethernet integrata;poi guardi il prezzo dell'etn21 e capisci tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei usare le uscite digitali che mi corrispondono a ogni allarme che ho e portarle agli ingressi del raspberry,senza far comunicare il plc con il rasp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Volevo riprendere la discussione per comunicarvi l'esito del mio esperimento.

Dopo svariati tentativi di far funzionare BENE l'invio e-mail con il rasp ho dovuto abbandonare,come ha detto Livio Orsini in centinaia di discussioni,se le avevo viste prima non iniziavo nemmeno,il raspberry non è adatto a lavorare in ambito industriale è un recettore impressionante di disturbi elettromagnetici,anche isolandolo e collegandolo a massa non funziona.

Quindi per tutti coloro che vogliono intraprendere questa avventura lasciate perdere usatelo per fare esperimenti al massimo in casa.

Spero di essere stato utile a qualche utente.

 

 

Ciao

 

Nico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirvi che ho risolto usando un HMI di un azienda Taiwanese,rapporto qualità prezzo davvero buona, che ha già al suo interno la predisposizione per l'invio e-mail,non ho dovuto nemmeno comprare il modulo etn21.

 

 

Ciao

 

Nico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo queste sono le follie..fregature delle grandi case costruttrici

una cpu con eternet che costa il triplo di un PC...e non puo' inviare mail...!!!!!!

se chiedi il perche' a qualche rappresentatnte

sicuramente ti risponde per motivi di sicurezza

poi si fanno belli parlando di Eternet IP o di ETERCAT

che sono di altri produttori

e se prendi un PLC.. HMI CINESE ci invi email e forse anche allegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...