Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello elettrico funziona a periodi


luzer67

Messaggi consigliati

Salve da un po' di tempo il mio cancello elettrico a due ante smette di funzionare per giorni per poi senza alcun tipo di intervento comincia di nuovo a funzionare da premettere che sento sempre il click che fa aprire il cancello però non partono i motori. Cosa può essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao luzer67,

ma almeno il lampeggiante funziona o nemmeno quello?

Che marca e modello di motori hai?

Eventualmente smonta la scheda e controlla (o fai controllare da un radiotecnico) le saldature, potrebbe essercene una fredda e non chiude qualche consenso.

Nei giorni che non funziona, prova anche a bypassare le fotocellule facendo un ponte che trimanga stabile tra i morsetti 1 e 2, quindi se dovesse funzionare bisogna controllare quelle e/o i loro cavi.

Non riesco a vedere bene in quale posizione è il dip-switch 1 che è quello inerente alle fotocellule, se fosse in posizione ON prova a spostarlo in OFF, infatti in questa posizione le stesse non permettono il movimento del cancello nemmeno in apertura

Per caso ci sono pulsanti di STOP o coste di sicurezza in gomma?

I fili sono collegati tutti bene nei morsetti?   Le viti sono chiuse bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve penso di aver risolto...c'era un filo marrone della morsettiera di una fotocellula non fissato saldamente, dopo averlo stretto per bene, ancora ieri a dire il vero il cancello non si apriva....invece stamattina magicamente si è aperto! Comunque vi terrò aggiornati su futuri sviluppi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve si è ripresentato il problema del cancello che non si apre per periodi alterni...però c'è un particolare che ho notato che può essere importante,il cancello riprende ha funzionare dopo interruzione di corrente elettrica dal contatore come se si resettasse qualcosa...attendo vostre considerazioni!Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i consigli di roby controlla ogni singolo morsetto se serve taglia e spela il o i fili e rimettili dentro , poi togli i connettori e dagli un pò di spray qualche volta quei tipi di connettori mi hanno dato dei problemi, se però il problema resta e lo resetti togliendo e ridando tensione devi far vedere la scheda da uno che ne capisce qualcosa di elettronica probabile più di qualche elettrolitico andato ,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...