Vai al contenuto
PLC Forum


Componente in smd "S4"


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera.Qualcuno di voi saprebbe dirmi il componente smd della foto color nero,vicino al buco dove si avvita la vite che cosa é;ha due linguette per contatti,da un lato ha una striscetta come se fosse un diodo e nella parte superiore ha come sigla S4.Grazie

IMG_20170410_171554.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nik-nak ed intanto grazie per avermi risposto;mi chiarisci che tipo di diodo é questo schottky ed a cosa serve in genere.Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una bassa caduta in polarizzazione diretta( Vf),  ed elevata velocitá di commutazione.

Normalmente è utilizzato nei convertitori switching(dc-dc),  ma può essere utilizzato come semplice diodo, nelle applicazioni in cui è richiesta una bassa caduta, ad esempio in serie alle alimentazioni/batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve

Mi ricollego al discorso di questo diodo, è come un normale diodo? Ne ho 2 montati su un convertitore video su cui non ho uscita dal vga, ho visto che ci sono due diodi di questi che provandoli con il tester mi danno il corto, devo sostituire un chip (PI5V330SQE-ND) che riscaldava tantissimo, poi ho visto anche questi due diodi e li ho voluti provare ed il tester mi da il corto 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, falcontech ha scritto:

Mi ricollego al discorso di questo diodo,

 

Non puoi accodarti (punto "s" del regolamento); devi sempre aprire una nuova discussione. Questa poi è ferma da qualche anno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...