Vai al contenuto
PLC Forum


possono schede hitachi essere montate su equivalente riello ?


soniaa

Messaggi consigliati

Salve, in un hotel di amico sono installati condizionatori RIELLO tutti uguali (circa 55)

Purtroppo spessisssimo si bruciano le schede nella macchina esterna (piu spesso quella piccola "MAIN")

Costano parecchio (150 la MAIN , 320 la POWER)

Visto che la RIELLO credo li compra da HITACHI,,,

 

La mia domanda:

Se riuscissi a capire quale e' il modello equivalente della HITACHI, potrei comprare schede HITACHI visto che costano mooolto di meno ?

Funzionerebbero?

Forse solo se la MAIN HITACHI e la POWER HITACHI sono montate sulla stessa macchina?

Qual e' il modello HITACHI equivalente ai RIELLO in questione ?

 

DATI: (unita' esterna)

Riello
Room Air conditioner

Heat Pump Outdoor Unit (quindi macchina esterna)
model: inverter 425SWN  SN:27098413082

for Indoor model WSI425SN

sulla scheda MAIN (quella piccola) e' stampato: RRZK2358

sulla scheda POWER (quella grande) e' stampato: FRRZK2359

 

Salute e grazie in anticipo se qualcuno interviene...

 

Metto foto trovate su internet, sono HITACHI ma il numero non corrisponde (a vederle sono ideeeentiche)

Simile trovata sito expartz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si riello ha rimarchiato a lungo macchine hitachi ma anche haier

 

Se sono hitachi per me si la scheda non credo proprio che sia personalizzata...di solito sono solo modifiche estetiche per cui proverei

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda "power" è, come mi pare, un semplice alimentatore switching, forse risulterebbe più conveniente far riparare le schede a un bravo tecnico... se putacaso hanno tutte lo stesso problema sicuramente la riparazione costa meno dei 320€ a pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Soniaa.

Anch'io sono alle prese con un condizionatore Riello flat inverter a cui è partita la scheda main per la seconda volta, per ossidazione piste e fori passanti

a causa della salsedine a cui era esposta l'unità (magari se avessero provveduto a proteggere lo stampato con apposita resina molti clienti avrebbero bestemmiato di meno).

comunque visto che il tuo amico proprietario di hotel di cui parli nel post ne ha diverse rotte di schede main, pensi di potrermi cedere qualcuna di quelle schede? a me basta che funzioni almeno il microcontrollore che proverei a saldare sulla mia scheda....

 

Grazie

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 11/4/2017 at 02:11 , soniaa scrisse:

sulla scheda MAIN (quella piccola) e' stampato: RRZK2358

sulla scheda POWER (quella grande) e' stampato: FRRZK2359

Che vengano prodotte per hitachi,Riello,Vaillant o argo il codice pcb non cambia,cambierà il codice ricambio in catalogo,in base alla marca.

Se il tuo monta la 2358 la 2620 avrà dei parametri diversi,anche se sembra uguale i processori sono programmati diversamente a meno che non sia stata creata come sostitutiva della pcb dichiarata dalla casa madre come difettosa.

Dovresti chiedere in un centro Riello di vedere la nuova pcb e se ti fanno vedere quella in foto ok,altrimenti non è la sua.

È molto probabile sia la sostituta,vedendo i numeri di serie così lontani e te che dici che sembra identica è molto probabile sia la stessa scheda rivisitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ho fatto un giro rapido e ho trovato subito questo,quindi è la sostituta della vecchia 2359,se l’altra la vendono accoppiata idem.

Quindi si,quella in foto va bene.

7BB9173F-D7D1-4681-ADE3-07A7DA8C37CD.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...