Vai al contenuto
PLC Forum


Led L fuso?


salvix

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho appena acquistato su Amazon uno starter kit di Arduino( al dir la verità é una versione kuman uno r3). 

Ho scaricato il software, installato i driver e fin qui tutto bene, ma quando ho provato a caricare il primo "canonico" esercizio sketch(blink), il led L non lampeggiava!. Però provando a inserire un diodo nel pin 13, quest'ultimo lampeggiava come da istruzioni.

Mi chiedevo come mai, se dipende dal led che può essere difettoso.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Detto così potrebbe essere il diodo difettoso. Però potrebbe essere un problema di compatibilità della scheda.

In genere quello è proprio l'esempio canonico per verificare scheda e IDE.

Verifica che l'esempio sia quello orginale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!! Il led è effettivamente difettoso, vedrò di contattare il centro assistenza per fare qualcosa in merito(speriamo che in Cina abbiano un assistenza clienti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

speriamo che in Cina abbiano un assistenza clienti

Mi sa che o te lo tieni così oppure, se hai mani di fata e grande pazienza, lo sostituisci tu quel diodo.

 

la merce comprata in Cina costa poco, ma se non funziona....son dolori.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole "sante" Sig. Orsini....

Si risparmia qualche euro però in caso di problemi:wallbash:. Comunque Amazon dovrebbe mediare su queste cose. Mi hanno chiesto di mandargli le foto delle parti difettose cosi le cambiano, fotografare un led cosi piccolo è un problema. Speriamo capiscano(vogliano capire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...