Vai al contenuto
PLC Forum


Monitorare consumo/tempo di accensione Climatizzatore


drhouse_4

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

ho l'esigenza di monitorare il consumo in kw/h o anche il tempo di accensione mensile di un climatizzatorei daikin; tramite delle ricerche sono giunto all'mcee solar distributi da ecodhome: questo strumento è composto da una centralina e da due clamp, progettato per chi ha a casa un impianto fotovoltaico e vuole capire quanto produce e quanto impiega in termini di corrente.

Ho parlato col distributore il quale mi ha detto che a suo avviso potrebbe fare al mio caso, ovviamente dovrei usare solo un clamp.

Aggiungo che a casa ho ben 6 condizionatori multisplit poichè collegati a due motori esterni; sempre secondo il distributore non ci dovrebbero essere problemi perchè il sistema, tramite il clamp che si collega direttamente al condizionatore, va a monitorare il consumo effettivo del singolo.

Qui un video che ne illustra il funzionamento ed il montaggio

 

Se vi vengono in mente modi più semplici io sono felice di ascoltarvi, avevo pensato anche a dei telecomandi ir wireless ma non credo mi possano monitorare tempo o consumo. (mi basta anche il tempo di attività)

 

un saluto e grazie in anticipo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...