Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie whirlpool lampeggia spia


gio19

Messaggi consigliati

Il modello è ADP4109/1.PRENDE ACQUA E LAMPEGGIA SENZA FARE ALTRO. PREMENDO IL TASTO DI AVVIO A LUNGO MI FA ILRESET.ALLA RIPARTENZA MI SCARICA L'ACQUA PRECEDENTE E DOPO AVER RIPRESO LALTRA DI NUOVO SÌ FERMA LAMPEGGIANDO. CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti dire esattamente quale spia ti lampeggia partendo da sinistra verso destra e spiegando se è la prima o seconda o terza ect ecc. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia e unica. Si trova accanto al tasto di avvio /pausa che fa anche da resettare. Dopo il reset si avvia regolarmente con la  spia fissa ,finito il carico inizia a  lampeggiare e non lava

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mandarla in service per vedere l'errore. Se non ricordo male, devi tenere premuto il tasto di avvio (da spenta), ruotare la manopola sul primo programma sempre tenendo premuto avvio e poi rilasciarlo quando lampeggia la spia d'avvio.

 

A quel punto le spie del ciclo ti indicano il codice di errore con un lampeggio preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1492239520919.thumb.jpg.c6847cad7db9ce424a0e7847c7aa3a04.jpgLa spia e unica. Si trova accanto al tasto di avvio /pausa che fa anche da resettare. Dopo il reset si avvia regolarmente con la  spia fissa ,finito il carico inizia a  lampeggiare e non lava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 questa lavastoviglie dopo un reset fatto due mesi fa mi ritorna il problema. Rifatto il reset ma niente .Appena imposto un programma premendo il tasto ok/start carica l acqua ma dopo pochi secondi durante il carico comincia a lampeggiare   non funzionando. Mando foto

Lavast.whirlpool adp 4109-1 torchiarolo.jpg

1498043027314-1706541334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a mandarla in service e vedere quali spie ti lampeggiano?

 

Una volta in service dovrebbe darti il vero codice di errore attraverso le spie della sequenza del programma.

 

La tua ha il tasto accensione separato ma la procedura dovrebbe essere più o meno identica: a macchina spenta, metti la manopola sul primo programma, tieni premuto start e accendi; rilascia start solo quando lampeggiano le spie di sequenza programma.

 

Probabilmente hai il flussostato rotto o bloccato e la macchina non sente l'acqua che entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 questa lavastoviglie dopo un reset fatto due mesi fa mi ritorna il problema. Rifatto il reset ma niente .Appena imposto un programma premendo il tasto ok/start carica l acqua ma dopo pochi secondi durante il carico comincia a lampeggiare   non funzionando. Mando foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se continui a riscrivere sempre le stesse cose invece che seguire i consigli è una perdita di tempo per entrambi. 

 

Siamo lieti che ora ti lampeggiano le spie di sequenza programma.. saremo felici se ci dicessi anche QUALI spie della sequenza lampeggiano in modo da risalire al codice di errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...le spie che mi lampeggiano di continuo a sequenza sono le tre che indicano l'eventuale partenza ritardata e non accade null altro . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...le spie che mi lampeggiano di continuo a sequenza sono le tre che indicano l'eventuale partenza ritardata e non accade null altro . grazie

Ho anche notato che la spia del tasto start lampeggia per sei impulsi di seguito è dopo un secondo di pausa ricomincia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho anche notato che la spia del tasto start lampeggia per sei impulsi di seguito è dopo un secondo di pausa ricomincia 

Quello è il codice di errore

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 3/7/2017 at 12:15 , gio19 scrisse:

La soluzione è stata la sostituzione del flussostato. Grazie a chi mi  h aiutato.

Scusa se mi inserisco dopo un po di tempo. Visto che ho stesso problema su apparecchio simile, il flussosrato di cui parli è la turbina posta lato sinistro macchina sul retro di fianco il filtro decalcificatore. Questo in foto? Sai dove prenderlo e quanto costa tutta la vaschetta?

Grazie, attendo con ansia una indicazione.

IMG_20190914_185010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace  , ma il regolamento vieta di accodarsi .

 Se vuoi continuare  devi aprire una tua discussione  , citando marca modello e problema riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...