Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione finder 11.01.8


GIUSEPPE IAN

Messaggi consigliati

Ciao, mi sapete aiutare con le regolazioni del crepuscolare.

 

Ho due rotelle blu la più grande dovrebbe essere per far accendere le luci quando c'è più buio o chiaro, dovrebbe essere h20 più buio e h1000 più chiaro e li regolo partendo da h20 girando lentamente per farle accendere più tardi possibile?

 

Poi ho l'altra rotellina quella piccola che non so proprio ha cosa serva.

 

Purtroppo c'è stato qualcuno che non si e fatto i fatti suoi e a spostato le regolazioni.

 

Vi mostro la foto.

 

58f283de2d29f_CrepuscolareLampadeCortile.thumb.jpg.1691628cdd62134544c10973ab8e9249.jpg

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La rotella grossa regola la sensibilità in modo continuo.

Il selettore piccolo seleziona tre tipi di scala; due valori sono indicati H e L (rispettivamente 20-1000 e 1-30) ed il terzo serve per il test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa, puoi farmi capire due cose sulla regolazione.

Ho fatto delle prove, la scale sul 1 mentre la rotella della sensibilità lo posizionata da dove nella foto con varie prove fino ad arrivare a h20, ma si accende prima quando c'è ancora luce.

 

Portandolo in h20 dovrebbe comportarsi al contrario?

 

Il led rosso quando è fisso vuol dire che il contatto e aperto, e quando lampeggia che il contatto e chiuso.

 

Ho trovato la sua documentazione 

, ma non dice nulla di questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazieri,  questo manuale e più completo.

Perciò è come dicevo io, come è impostato deve chiudere con il buio più possibile disponi bile,  vuol dire che c'è qualcosa che non va?

 

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, può essere che il crepuscolare funzione ma si e starato.

 

Ho fatto varie prove con la stessa scala regolando la sensibilità in modo continuo ma si accendono sempre quando c'è troppa luce e nello stesso modo quando si spengo.

 

Potrei recuperare benissimo due ore al mattino e due ore al pomeriggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso lo impostato tutto giù a sinistra  h20 L1 sulla scala L .

 

Nella palazzina di fronte, ho notato che si accendo dopo e si spengono prima.

 

ho pensato di mettere anche il sensore più nascosto, ma non capisco perché non ho cambiamenti quando faccio le prove.

 

Il sensore lo pulito solo di fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, ho risolto, dopo aver pulito il tutto come dicevo sopra, ci siamo decisi di spostare il sensore, prima era più o meno in penombra, ora no.

Dopo lo spostamento, con le stesse impostazioni si accendevano quando cera tanta luce, lo impostato sulla scala L e lo messo su L 30, adesso si accendono quando la luce non c'è più.

Ciao ciao, e grazie per i consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...