Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione tapparelle tramite centrale Inim 1050


Giotec05

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti  Buona Pasqua 

 

Avrei bisogno di un consiglio sto progettando la realizzazione di un comando con una pulsante  sali e scendi che possa comandare la salita ho discesa temporizzata di 6 tapparelle comandate da due uscite (temporizzate) .

il cliente avrebbe la necessità dopo avere agito esempio sul comando di discesa delle tapparelle (discesa temporizzata un minuto ) di poter bloccare l'azione ripremendola per la seconda volta lo stesso pulsante di discesa .

per voi è una cosa possibile o devo aggiungere un pulsante che blocchi la procedura di temporizazzione 

 

 

grazie delle vostre risposte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile ma occorrono 4 eventi programmabili. Il mio consiglio, dato che utilizzi dei comandi di gruppo, è di mettere un terzo comando di stop che agisca su ambedue le uscite.

Il comando di stop potrebbe comandare uno scenario-uscite che mette in OFF le due uscite (sale e scende).

Penso sia utile ricordarti di usare per il comando dei motori, due uscite interbloccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario grazie della risposta 

sono riuscito a convincere il cliente a utilizzare i pulsanti manuali sali e scendi tramite relè interbloccanti nel quotidiano e utilizzare la centrale solo per chiusura e apertura temporizzate 

alla prossima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...