Vai al contenuto
PLC Forum


CONFUSIONE SUL SOFTWARE PROGRAMMAZIONE HMI


pablopalma

Messaggi consigliati

Salve, ho un po di confusione sui software per programmare hmi siemens, sul sito siemens non sono riuscito a sciogliere i miei dubbi.Ho installato sul pc tia portal v14 con wincc runtime advanced simulator, ed il simatic manager. Volevo imparare a programmare gli hmi, seguendo i video, nella sezione didattica di questo corso. Per poter fare questo, quale wincc mi occorre con simatic manager v5.4?, quello compreso con tia portal v14, è solo un simulatore?, giusto?, mi dite per cortesia quale versione esatta scaricare?, sul sito siemens, le mie domande non trovano risposte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

La versione di Wincc Tiaportal può funzionare come simulatore oppure puoi provare la tua applicazione sia al simulatore PLC del Tiaportal , oppure PLC Sim dello step7 5.4 , oppure collegandoti fisicamente all'Hardware PLC senza avere ancora il pannello . 

L'unica cosa che devi fare è impostare giusto la connessione che intendi adottare , quindi una volta che hai stabilito dove testare la tua applicazione , vai in pannello di controllo , apri impostazioni interfaccia PG/PC 32 bit e scegli la scheda giusta con cui vuoi comunicare . 

Lancia il simulatore all'interno del Tiaportal per quanto riguarda Wincc e prova la tua applicazione. 

 

L'altro software che si usa con Step7 5.4 è Wincc Flexible 2008 , ma non ti consiglio di usarlo , in quanto tutto si sta spostando su Tiaportal . 

 

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, provo a fare quello che hai detto, anche se non ho le idee chiarissime, al limite ti riscrivo, se non disturbo, grazie ancora per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
defomac.davide

Ciao ,

 

ho un PG con installato STEP7V5.4 upgrade 6ES7810-4CC08-0YE5 . Posso usarlo per programmare una CPU S7-1200 con annesso pannello KP600 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, non puoi programmare i 1200 e 1500 con simatic manager 5.4/5.5.Ti occorre il tia portal, con il quale puoi fare il contrario, cioè programmare anche le cpu s7 300/400. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito differenza tra TIA portal step 7 e WINCC V13 (TIA portal)

 

Sarò anche ignorante ma anche siemens in fatto di chiarezza .... non ha rivali

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Siemens, sono pienamente d'accordo, non si distingue per chiarezza e semplicità nelle informazioni su i suoi prodotti, il sito è un labirinto incasinato, sarò io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...