Vai al contenuto
PLC Forum


Non funziona tasto ridotto in Cassetta Incassata Geberit Con Doppio Tasto


Gianni_

Messaggi consigliati


Buongiorno,

da qualche giorno il tasto dello scarico ridotto di una cassetta vecchia di 15 anni circa non funziona. Tutto OK con la leva di scarico normale. Sfruttando quanto trovato su Youtube l'ho smontata ma io non ho trovato niente di guasto. Tolto la copertura con i 2 tasti, premendo il pulsante scarico ridotto a cui corrisponde il leveraggio di destra (verde) si alza l'asticella ma non esce acqua. E non si porta dietro l'asticella bianca dello scarico normale, che presumo dovrebbe sollevarsi.

Cilindri estratti da cassetta Geberit

Ho inserito la foto dell'insieme dei cilindri estratti dalla cassetta e un dettaglio in cui si vede un gancio nella parte inferiore della coppetta verde che può entrare ed uscire senza problemi nel cilindro sottostante tramite una feritoia (ne esistono due sul cilindro sottostante, diametralmente opposte). Io ipotizzo che il gancio dovrebbe agganciarsi al cilindro in maniera sicura e magari si è spezzata la parte finale del gancio (un paio di millimetri ?) che impedisce l'aggancio. Dalla seconda foto si vede che se fosse un po' più lungo uscirebbe con più difficoltà dalla feritoia.  E magari il tutto funzionerebbe.

Particolare gancio cilindo superiore
 

Qualcuno può confermare la mia ipotesi ? O darmi una giustificazione migliore con suggerimenti su come agire.

Grazie mille

PS: scusate per le mega-foto ma non sapevo come ridurne la dimensione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anche io stesso tuo problema....

Non c'entra nulla la levetta, quella è sana.

Si sono rotti dei gancetti nella coppa verde (vedi foto). 

Purtroppo le plastiche di queste cassette si infragiliscono tantissimo.

 IMG_20170325_174504_149.jpg

 

La soluzione è cambiare la campana con una nuova oppure provare il metodo suggerito a questo link:

 

http://www.aggiustatutto.it/forum/bricolage-fai-da-te/6-idraulica-e-termica/27205-cassetta-geberit-esterno-2-pulsanti-non-funziona.html

 

In questi giorni proverò anche io ;) , a spendere si fa sempre in tempo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate se torno su questo argomento...avete poi risolto? Con la sostituzione o con la soluzione proposta a quel link? Ed estrarre la campana è complicatissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una nuova discussione  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...