Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina FAAC 401MP con problemi


enzoluca

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi scrivervi per esporvi un problema al mio cancello automatico a battente singolo che utilizza una vecchia centralina FAAC 401MP.

Premetto che l'impianto non ha fotocellule e fino a ieri funzionava cosi:

  • davo il comando e il cancello si apriva
  • dopo qualche secondo il lampeggiante si spegneva e il motore smetteva di funzionare
  • davo di nuovo il comando e il cancello si chiudeva
  • dopo qualche secondo il lampeggiante si spegneva e il motore smetteva di funzionare

Da ieri quando do il comando il cancello si apre ma il lampeggiante e il motore non si fermano mai. Se do un nuovo comando il cancello riparte per chiudersi. In pratica riesco a metterlo in condizioni di riposo solo dopo aver dato 3 o 4 comandi (purtroppo ora non sono a casa e non posso darvi il numero esatto)

Avete già avuto esperienze del genere?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro suggerimento o informazione

 

Ciao Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roby,

grazie per il suggerimento.

La centralina stranamente si e' rimessa ad andare correttamente senza toccarla. I dip-switch da S1 a S4 sono settati ON-OFF-OFF-ON quindi su 20 secondi e ora che il cancello funziona la durata di apertura e chiusura sono effettivamente 20 secondi.

Ho quasi il dubbio che sia un contatto sullo switch 4 che se non facesse ben contatto porterebbe il tempo a 120 secondi.

Se dovesse ricapitare che la centralina non chiuda a 20 secondi, sblocco il motore e aspetto per vedere quanti secondi effettivi dura l'apertura o la chiusura.

 

Per ora ti ringrazio.

Ciao Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...