Vai al contenuto
PLC Forum


Segnalazioni Doppie Hmi Siemens Tp


lamentechemente

Messaggi consigliati

lamentechemente

Buongiorno a tutti,

sto finendo un pannello tp1500 con  vari script, uno dei quali manderà via mail il log delle segnalazioni.

 

Non so se succedeva già prima, non ho mai fatto caso a questo,

ma guardando le mail che mi arrivano da hmi (sto facendo la prova a banco), le segnalazioni sono doppie,

nel senso, una per l'evento entrante, come giusto che sia,

ma una anche per quando l'allarme sparisce.

 

Ho un array di 16 word che utilizzo per la segnalazione allarmi, quindi ogni singolo bit mi attiva una segnalazione .

 

ho provato anche a crearne una svincolata da tutto il programma e forzarla io, ma stessa cosa, segnalazione sia in salita che in discesa allarme.

 

Tia 14

Tp1500

tp1500.thumb.JPG.f5f5b4755c5503b1b785b5fe02afe548.JPG

 

Non ne riesco veramente a saltare fuori, ed è abastanza seccante vedere allarmi doppi che in realtà si sono verificati una sola volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Secondo me tu hai impostato l'invio della mail sulla variazione dello stato e non sulla soglia, è per quello che te ne manda due, una quando va a 1 e una quando torna a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentechemente

No, no la mail che manda è una sola, impostata con la segnalazione in entrata. E la mail è una sola. Il problema è sulle segnalazioni, indipendentemente dalla mail sono sempre doppie, come nell'allegato si può vedere inserisco l'ev in manuale e compare avviso, e questo è ok, rimetto in manuale, ancora avviso in maniale, errato. 

Questo è il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

per visualizzare gli allarmi non devi usare quella finestra, ma quella che ti visualizza solo gli allarmi attivi.

Poi sulla finestra dello storico hai a disposizione diverse spunte per visualizzare solo quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, è corretto segnalare sia l'evento entrante, sia l'evento uscente. Il problema è che dovresti visualizzare anche la colonna dello stato della segnalazione per capire quando l'allarme entra e quando esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentechemente

Per 84paolo:

Utilizzo due finestre distinte, una per gli allarmi attivi, e una per gli eventi dove visualizzo tutto lo storico, che è quello che poi effettivamento ritroverò nel log degli archivi segnalazioni. Ho postato questa solo per far capire effettivamente quello di cui parlavo. Ed è proprio il motivo per cui non me ne ero mai accorto, infatti per praticità, in collaudo e produzione visualizzo la pagina alarmi attivi.

 

 

Per Batta:

Utilizzerò il metodo da lei indicatomi così da visualizzare IN e OUT dei vari allarmi, che forse, anzi sicuramente, é meglio di quello che volevo fare io, visualizzando solo l'allarme IN.

Preserverà anche noi dai soliti operatori che rispondono, "Ah l'avrò messo in manuale per 10 secondi al massimo".

 

Grazie per le risposte,e per il tempo dedicatomi in questi giorni di festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...